(+39) 010 5701151

NOAH.TRAVEL PERSIA ANTICA E MODERNA DAL 18 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2019

Informaciones generales

DuraciónDestinoSalida
15 días y 14 noches
Irán (Shiraz, Tehran, Tabriz)
Italia (Milano)

Descripción

L'IRAN, l'antica Persia, è un bacino inesauribile di storia, arte e cultura che, attraverso i secoli, hanno lasciato testimonianze di inestimabile valore. E’ stata il luogo di incontro e anche scontro di numerose civiltà, tra cui quelle greca, partica, sasanide, araba, mongola e persino vichinga, ciascuna delle quali ha lasciato un segno tangibile della propria influenza. La nostra proposta di viaggio di 15 giorni permette di visitarne i luoghi più importanti con i giusti tempi. L’itinerario si svolge tutto agevolmente via terra. Visiteremo l'architettura delle splendide città e dei siti archeologici _no a spingerci ai centri carovanieri sulla rotta di Marco Polo. Partiamo da Tabriz dove visiteremo la moschea blu ed il bazar, uno dei più vasti del Medio Oriente. A Teheran visiteremo lo strabiliante museo dei gioielli. Sosteremo a Zanjan per visitare il mausoleo di Oljeitu. Uno sguardo alla capitale e ai suoi musei più importanti prima di proseguire verso sud, sostando a Kashan. Ecco Isfahan, la città conosciuta come la "Metà del mondo" per la sua bellezza ineguagliabile. Vi pernottiamo 3 notti per effettuare visite accurate e godercela appieno. Proseguiremo verso Yazd, antica città lungo le vie carovaniere alle porte del deserto, culla del culto di Zarathustra. Dormiremo in un caravanserai dove ammireremo il cielo stellato e la tipica danza Balouch. Ancora a sud _no a Kerman per vedere il Shahdad Desert e i suoi Kalouts (montagne di calcare scavate dal vento e dalla sabbia) Partiremo in_ne per Shiraz, città di poeti e giardini, per visitare Naqsh-e Rostam con le tombe dei re achemenidi, i bassorilievi sasanidi e la mitica Persepoli, la gemma dell’antica Persia. Rientreremo infine in Italia portando negli occhi i luoghi meravigliosi che avremo visitato e nel cuore il calore del popolo iraniano.


Programa

18 settembre 2019_|_MILANO – TABRIZ
Partenza con volo di linea Turkish Airlines da Milano Malpensa per Tabriz via Istanbul. Pasti a bordo. All’arrivo a Tabriz nella notte, incontro con la nostra guida e transfer in hotel per il pernottamento.

19 settembre 2019_|_TABRIZ
Dopo la prima colazione in hotel, ci aspetta la visita della città di Tabriz. Proseguiremo con il Museo Azarbaijan con reperti del terzo millennio AC, oltre a una rielaborazione del famoso tappeto di Chelsea ora a Londra presso il V&A Museum. Non potrà mancare il Grand Bazaar di Tabriz, un magni_co labirinto di sale di mattoni con volte a cupola. Cena e pernottamento a Tabriz.

20 settembre 2019_|_TABRIZ – ZANJAN
Lasciamo Tabriz per Zanjan, All'arrivo a Zanjan, visiteremo Soltaniyeh. Nel 2005 Sol_aniyyeh è stata inserita nell'elenco dei siti Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. L'edificio più noto fra le rovine dell'antica città è il mausoleo di Oljeitu, la cui cupola è ricoperta di porcellana turchese. Gran parte delle decorazioni esterne sono andate perdute, ma all'interno del mausoleo vi sono notevoli mosaici, maioliche e affreschi. Cena e pernottamento a Zanjan.

21 settembre 2019_|_ZANJAN – TEHERAN
Lasciamo Zanjan e ci dirigiamo a Teheran. Lungo la strada sosteremo per una visita al complesso Sa'dabad. Una residenza estiva dei reali Qajar e Pahlavi posti in una spettacolare cornice di boschi e foreste. Infine, prima di dirigerci al nostro albergo, visiteremo il palazzo Niavaran. Cena e pernottamento a Teheran.

22 settembre 2019_|_TEHERAN
Giornata dedicata alla visita di Teheran. Il tour inizia con la visita della sezione archeologica del Museo Nazionale. Si continua poi con la visita del Palazzo del Golestan, la residenza storica della dinastia reale Qajar, situata a Teheran.A completare il tour il Museo Nazionale dei Gioielli che espone una delle collezioni di tesori più spettacolari del mondo. Cena e pernottamento a Teheran.

23 settembre 2019_|_TEHRAN - ISFAHAN
Dopo la prima colazione partenza per Kashan, dove avremo l’opportunità di visitare una serie di meravigliose ex residenze private, tra cui la splendida Tabatabaei House e il Giardino di Fin. Tempo permettendo sosta ad Abyaneh, piccolo villaggio di montagna che si caratterizza per il colore ocra delle sue case. Il Paese è noto anche per i colorati costumi tradizionali indossati dalle donne locali, le cui origini sono molto antiche. Trasferimento a Isfahan, cena e pernottamento.

24 settembre 2019_|_ISFAHAN
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita di Isfahan. Durante l’escursione avremo modo di visitare la magnifica piazza d’Imam (Naqsh-eJahan), le moschee dello Sceicco Lotf Allah e dell’Imam, Chehel Sotoun e il Palazzo Ali Qapu,. Nel pomeriggio avremo modo di scoprire l’articolato Bazaar di Isfahan dove troveremo stoffe, manufatti gioielli e i famosi tappeti.
Tempo a disposizione per lo shopping. Cena e pernottamento a Isfahan.

25 settembre 2019_|_ISFAHAN
Anche la giornata di oggi sarà dedicata alla vista della città di Isfahan. Si comincia con la Moschea Jameh e poi si prosegue nel quartiere armeno con la visita della splendida Chiesa di Vank e dell’annesso Museo.
Nel pomeriggio visita al Museo della Musica di Isfahan. Si scenderà poi al _ume per la visita dei famosi ponti della città, immersi in un’atmosfera magica. Cena e pernottamento a Isfahan.

26 settembre 2019_|_ISFAHAN -YAZD
Dopo la prima colazione, partenza per Yazd, una delle più antiche città popolate del mondo che presenta diverse moschee di straordinaria bellezza. Lungo la strada sosta a Naein per visita della Moschea Jame. Riprendiamo il viaggio verso la città storica di Maybod (Prospective World Heritage Site). Arrivo a Yazd e pernottamento.

27 settembre 2019_|_YAZD
Prima colazione in hotel, poi inizieremo il tour della città che include la visita alla Moschea Jami‘. Si prosegue con una
passeggiata in piazza Amir Chakhmaghe con la vista della prigione di Alexnader, una madrasa del XV secolo con decorazione in stucco. Poi il Tempio del Fuoco Zoroastriano e Torre del Silenzio. Proseguiamo verso sud e pernottamento presso il caratteristico Zein o din Carvanserai, un caravanserraglio dove si potrà ammirare il cielo stellato e la tipica danza Balouch.

28 settembre 2019_|_YAZD - KERMAN
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Kerman. Visita della città di Kerman dove vedremo la moschea di Jami di
Kerman che risale al 14° secolo è ed a tutt’oggi in ottimo stato di conservazione con i suoi tetti blu luccicanti senza minareti, ampiamente modernizzato durante il periodo Safavide e anche successivamente. Cena e pernottamento a Kerman.

29 settembre 2019_|_KERMAN – MAHAN – SHAHDAD – KERMAN
Partenza in prima mattinata per la visita dello spettacolare deserto di Kerman: il Shahdad Desert e i suoi Kalouts (montagne di calcare scavate dal vento e dalla sabbia). Il deserto di Shadah è la propaggine meridionale del più vasto deserto del Lut. In questa regione si trovano diversi Kaluts che si estendono dal nord-ovest a sud-est. Sono spettacolari strutture naturali generate dall’erosione degli eventi atmosferici che rendono magico il paesaggio. Si prosegue con la visita di Shazdeh Garden una piacevole oasi verde, nonché tipico esempio di giardino persiano con fontane, un ingresso monumentale e un padiglione residenziale. Il tour continua con Shrine of Shah Nematollah Vali, un complesso storico. Terminiamo la giornata con la visita alla Cittadella di Rayen. Rientro a Kerman per cena e pernottamento.

30 settembre 2019_|_KERMAN - SHIRAZ
Dopo la prima colazione lasciamo Kerman in direzione di Shiraz. Arrivati a Shiraz vista della Tomba del Poeta Hafez maestro della poesia lirica persiana. Cena e pernotta mento a Shiraz.

1 ottobre 2019_|_SHIRAZ – PERSEPOLIS - SHIRAZ
Dopo la prima colazione partenza per Persepolis–la gemma dell'antica Persia, fondata nel 518 aC da Dario I. Visita del Palazzo Primavera fatto costruire da Dario I per celebrare le feste di inizio anno. Riprendiamo il viaggio verso Naqsh-e Rostam, necropoli composta da quattro tombe scavate nella roccia a un’altezza elevata rispetto al suolo. Trasferimento a Shiraz e visita al complesso di Zandiyeh. Si prosegue con la visita alla tomba del grande maestro della letteratura persiana Saadi. e della moschea Nasir ol-Mulk. Visita del Narenjestan Museum, e della moschea di Shah e Cheragh. Cena a Shiraz. Intorno alle ore 24 trasferimento all’aeroporto internazionale di Shiraz.

2 ottobre 2019_|_SHIRAZ - MILANO
Imbarco sul volo di rientro per Milano Malpensa via Istanbul. Pernottamento e pasti a bordo. Arrivo a Milano Malpensa in
mattinata, fine dei servizi.

Incluido en el precio

• Passaggi aerei in classe turistica con tasse aeroportuali e un
bagaglio in stiva
• 13 Pernottamenti in hotel di categoria turistica
• Trattamento di pensione completa con bevande analcoliche
incluse per ciascun pasto (in Iran non si possono bere
alcoolici)
• Una bottiglia d’acqua al giorno
• Trasferimenti in arrivo e partenza
• Trasferimenti privati con mini van/bus secondo programma e
numero di partecipanti confermati
• Guida locale parlante italiano per tutto il tour
• Ingressi e visite come da programma
• Supporto per il VISTO
• Assistenza di personale locale qualificato
• Assicurazione base assistenza/medico/bagaglio, con
copertura di spese mediche fino a € 30.000
• Assistenza di un accompagnatore dall’Italia per i gruppi a
partire da 12 partecipanti.

No incluido en el precio

Tutte le spese di carattere personale
• Visto (circa € 100,00)
• Mance nei ristoranti, alle guide ed agli autisti
• Assicurazione contro l’annullamento ed integrazioni per
massimali superiori per spese mediche, disponibili su
richiesta.
• Tutto quanto non espressamente inserito ne “la quota comprende”

Itinerario

Día Pernoctacion Informaciónes adicionales
1   Milano, Italia - ITALIA
  Shiraz, Irán
  Tehran, Irán
  Tabriz, Irán

Alojamientos proporcionados en cada lugar

Información aún por comunicar