(+39) 010 5701151

Minitour Praga e Vienna

General information

DurationDestinationDeparture
5 days and 4 nights
Czech Republic (Prague, Cesky Krumlov)
Austria (Vienna)
Czech Republic (Prague)

Description

Capodanno all'insegna della visita di due città meravigliose come Praga e Vienna! Dal 30/12/2023 al 03/01/2024

Program

Day 1:
PRAGA
Arrivo a PRAGA. Trasferimento libero in albergo. nel Nel pomeriggio incontro con la guida per una prima visita della città Vecchia: la Piazza con l’Orologio Astronomico medievale il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 Apostoli. Proseguimento per la splendida chiesa barocca di San Nicola e per la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Arrivo allo storico ponte in pietra: Ponte Carlo, caratterizzato dalle statue lungo la sua lunghezza, che unisce la città Vecchia (Stare mesto) con la città piccola (Mala Strana), uno dei più antichi quartieri pieno di angoli singolari. Cena e pernottamento in albergo.

Day 2:
PRAGA
Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattinata dedicata alla visita del Castello, che comprende: il Duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Dalibork, ma anche alcune vie che sono molto caratteristiche, come il famoso Vicolo d’oro, conosciuto come “la via degli Alchimisti”, o la via Nerudova che sembra essere il set di un film storico. Pranzo libero. Pomeriggio libero per godere dell’atmosfera natalizia e nei Mercatini di Natale a Piazza Wenceslao o nella piazza della Città vecchia. CENONE di CAPODANNO.

Day 3:
PRAGA / CESKY KRUMLOV / VIENNA
Prima colazione. Partenza per Cesky Krumlov, cittadina meravigliosa situata sulle anse del fiume Moldava con case signorili e negozi tradizionali con facciate dai vividi colori. Sarà una delle sorprese del viaggio, la visita di questa città Patrimonio dell’Unesco. Pranzo libero e partenza per la vicina Vienna dove ci attende un breve giro panoramico e dove daremo uno sguardo alla Vienna contemporanea attraversando il quartiere sede dell’ONU. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Day 4:
VIENNA
Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città storica della quale si avverte il suo passato di capitale di un grande impero per la maestosità dei suoi palazzi, eleganti e signorili residenze dagli altissimi soffitti, ecc. Percorreremo il Ring che circonda tutto il centro storico della città, dal quale si possono ammirare alcuni dei suoi palazzi di maggior rilievo: l’Opera, il Municipio ed il Parlamento. Ammireremo San Carlo Borromeo con le sue singolari colonne. E come non visitare la Cattedrale di Santo Stefano che si trova nel cuore della città. Visiteremo inoltre la maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo salone di Gala, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio vi suggeriamo di fare una lunga passeggiata per visitare il Mercatino invernale in Riesenradplatz (Prater). E come non camminare per la via pedonale Kaertnerstrasse piena di vita. Ma soprattutto dedicare del tempo ad alcuni dei suoi caffè storici.

Day 5:
VIENNA
Prima colazione. Fine dei servizi.

Price includes

- Pullman GT
- Accompagnatore in italiano
- Sistemazione in alberghi di 4 stelle in camera doppia
- Pasti come da programma
- Guida locale (intera giornata a Praga; mezza giornata a Cesky Krumlov e Vienna)
- Assicurazione medico/bagaglio

Price does not include

- Viaggio aereo
- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
- Ingressi OBBLIGATORI ai monumenti e auricolari e Cenone a Praga con bevande incluse (€91 – salvo variazioni) (Praga: Castello – Palazzo Reale, Cattedrale San Vito, S. Jorge/Vinne: Biblioteca Nazionale)
- Bevande, extra in genere, tasse soggiorno e tutto non indicato nella quota comprende

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 Hotel 4* or similarPrague   Prague, Czech Republic - Arrivo a Praga
2 Hotel 4* or similarPrague
3 Hotel 4* or similarVienna   Prague, Czech Republic
  Cesky Krumlov, Czech Republic
4 Hotel 4* or similarVienna
5   Vienna, Austria - Fine dei servizi

Accommodations provided in each place

Place
PragueHotel 4* or similar
ViennaHotel 4* or similar