(+39) 010 5701151

In Viaggio Con Enza: Sudafrica 14-25/08/2023

General information

DurationDestinationDeparture
12 days and 11 nights
South Africa (Cape Town, Hermanus, Johannesburg, Mpumalanga, Kruger National Park, Pretoria)
Italy (Milan - Linate / Segrate)

Description

Viaggio di gruppo accompagnato da Enza Sola, per minino 12, massimo 15 partecipanti
Venite insieme a me alla scoperta del Sud Africa.
Caratterizzato da una grande varietà di ecosistemi e una grande varietà di paesaggi, il Sudafrica è famoso per i suoi parchi, le affascinanti città, le magnifiche spiagge, le tante etnie e culture diverse (al punto di essere anche chiamato "Nazione Arcobaleno") e gli spettacolari tramonti, come solo la terra africana può regalare.

Nel nostro tour avremo la possibilità di visitare città moderne e cosmopolite come Cape Town, considerata una delle più belle città del mondo, e Johannesburg. Visiteremo il promontorio del Capo di Buona Speranza, dall'alto valore simbolico ed evocativo, e la cittadina di Hermanus, famosa per l’avvistamento delle balene. Trascorreremo una giornata nella regione di Stellenbosh, con le belle cantine in stile olandese del Capo dove si producono ottimi vini. Ci stupiremo per i paesaggi della splendida Panorama Route prima di entrare nel parco Nazionale del Kruger, riconosciuto come uno dei migliori parchi al mondo per il safari fotografico grazie alla grande varietà di ecosistemi e di animali che è possibile avvistare. Noi trascorreremo qui tre giorni di safari dove andremo alla ricerca dei celebri "Big Five", gli animali più grandi della savana africana, per poterli fotografare da vicino: si tratta indubbiamente di un'esperienza particolarmente emozionante, che si può fare in pochissimi altri paesi al mondo.
Sarà un percorso che vi farà innamorare del paese e vi spingerà a volerci tornare più volte.

Operativo voli

KL1618   14/08/23  MILAN LINATE / AMSTERDAM            06:40 /08:35
KL597     14/08/23  AMSTERDAM / CAPE TOWN int.          10:10 /21:25

FA995     19/08/23  CAPE TOWN int / JOHANNESBURG     08:50 /11:00 

AF995     24/08/23  JOHANNESBURG  / PARIS                    18:50 /05:45 il 25/08/23
AF1212   25/08/23  PARIS  /  MILAN LINATE                       07:20 /08:50

 

 

Category

 
Minimo 12 Partecipanti (Scheduled Tour)
Meals as per program
en, it
 
Minimo 14 Partecipanti (Scheduled Tour)
Meals as per program
en, it
 

Program

Day 1:
14 agosto 2023: Milano/Cape Town
Partenza da Milano Linate con volo di linea su Cape Town via Amsterdam. Pasti a bordo. All’arrivo, transfer presso il nostro hotel, sistemazione nelle stanze preassegnate, pernottamento in hotel.

Day 2:
15 agosto 2023: Cape Town
Incontro con la nostra guida locale per una visita orientativa della città. La giornata inizia con uno sguardo al pittoresco "Bo-Kaap", un quartiere storico che è diventata la casa di molti musulmani e di schiavi liberati dopo l'abolizione della schiavitù. Visiteremo il Castello di Città del Capo, costruito tra il 1666 e 1679, il più antico edificio coloniale del Sudafrica. Originariamente costruito per ospitare gli amministratori coloniali e gli esecutori della Compagnia Olandese delle Indie Orientali il Castello oggi è sede dei militari del Capo e ne ospita vare affascinanti collezioni museali.
Nel pomeriggio salita in Funivia sulla Table Mountain, punto di riferimento iconico della Città. Da qui si possono godere viste panoramiche sulla città madre e sull'isola di Robben in lontananza, al largo del porto di Table Bay. I panorami sono semplicemente spettacolari
Al rientro passeggeremo lungo il V&A Waterfront, uno dei luoghi turistici più famosi del Sudafrica dove potremo rilassarci con lo shopping, con un drink o uno spuntino in uno dei numerosi ristoranti che si affacciano sul porto. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

Day 3:
16 agosto 2023: Cape Peninsula
Prima colazione e partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Il tour inizia lungo la costa atlantica attraverso Sea Point, Clifton e Camps Bay, proseguendo per Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescherecci con magnifica vista sulle montagne e sulla spiaggia. Una volta arrivato al porto è prevista una gita in barca per vedere Seal Island – l’isola delle foche (condizioni meteorologiche e marine permettendo) proseguendo poi attraverso Chapman's Peak, che è uno dei percorsi costieri più mozzafiato del mondo, verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point che è considerato idealmente il punto d'incontro dell'Atlantico e dell'Oceano Indiano. Si sale sulla funicolare di Cape Point fino al faro da dove godere la vista da questo punto panoramico. Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, si parte per la storica Simon's Town, un villaggio dall'affascinante architettura vittoriana, una base navale e la bellissima Boulders Beach, che ospita una crescente colonia del vulnerabile pinguino africano. Passerelle di legno consentono ai visitatori di ammirare i pinguini nel loro habitat naturale. Termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch, rinomati in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo e per la magnificenza della sua cornice contro i pendii orientali della Table Mountain. Rientro a Cape Town. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

Day 4:
17 agosto 2023: Cape Town / Hermanus
Dopo la prima colazione ci dirigeremo verso Somerset West e Stellenbosch. La città di Stellenbosch è un'affascinante città universitaria olandese, con una storia ricca e un'architettura coloniale ben conservata. Si trova in una delle principali regioni vinicole ed enogastronomiche del Sudafrica. La zona è caratterizzata da bellissime colline ricoperte di viti che si estendono per chilometri, con una varietà di cantine e tenute vinicole, anche storiche con musei del vino, che offrono degustazioni di vini, tour ed esperienze enogastronomiche.
Qui è previsto una visita ad una delle tenute della regione che vantano vini unici, dove sarà possibile fare una degustazione di vini. Nel pomeriggio si prosegue verso Hermanus. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

Day 5:
18 agosto 2023: Hermanus / Cape Town
Hermanus è famosa per la sua bellezza naturale e l'avvistamento delle balene, che attira molti visitatori ogni anno. Il centro di Hermanus offre una vasta gamma di ristoranti, caffè e negozi, insieme a molte attrazioni turistiche. Sosta al Museo del Vecchio Porto che forniva un riparo roccioso ma sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari erano attratti dall'abbondanza e dalla varietà di pesci. L'Old Harbour è stato proclamato "Museo" nel 1972. La città ha una grande spiaggia di sabbia bianca chiamata Grotto Beach, che è molto popolare per il nuoto, il surf e il kite surfing. La stagione di avvistamento delle balene va da giugno a novembre. Durante questo periodo, si possono vedere le balene australi che si accoppiano e crescono i loro piccoli nelle acque della baia di Walker. Condizioni meteo permettendo, potremo prendere parte ad tour in barca per avvistare le balene da vicino. Nel pomeriggio, ripartiremo alla volta di Cape Town. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

Day 6:
19 agosto 2023: Cape Town International Airport - O.R Tambo International Airport - Mpumalanga
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Cape Town in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg Arrivo all’aeroporto di O.R Tambo International Airport. Incontro con la nostra guida locale, partenza per la lussureggiante regione del Mpumalanga. Pranzo libero, cena in hotel, pernottamento in hotel a poca distanza dalla famosa Panorama Route.

Day 7:
20 agosto 2023: Mpumalanga – Limpopo Province / Kruker park Mdluli Safari Lodge in a Luxury Tented Suite
Colazione e partenza per conoscere la famosa Panorama Route. L’escursione include la visita di Bourke’s Luck Potholes, The Three Rondavels e Gods Window, dove potremo ammirare favolosi panorami.
Al termine delle visite si parte in direzione della Mdluli Safari Lodge situata all’interno del parco Kruger Arrivo in tempo per pranzo a cui seguirà il safari pomeridiano. Trascorreremo tre notti nella riserva privata con due fotosafari giornalieri. Colazione, pranzo e cena inclusi, pernottamento presso il lodge.

Day 8:
21 agosto 2023: Parco Kruger - Mdluli Safari Lodge
Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività offerte dal lodge.
Non perderemo i safari di prima mattina dove andremo alla ricerca dei big 5 e quelli del pomeriggio durante i quali avremo la possibilità di ammirare lo splendido tramonto africano!
Colazione, pranzo e cena inclusi, pernottamento presso il lodge.

Day 9:
22 agosto 2023: Parco Kruger - Mdluli Safari Lodge
Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività offerte dal lodge.
Non perderemo i safari di prima mattina dove andremo alla ricerca dei big 5 e quelli del pomeriggio durante i quali avremo la possibilità di ammirare lo splendido tramonto africano!
Colazione, pranzo e cena inclusi, pernottamento presso il lodge.

Day 10:
23 agosto 2023: Parco Kruger - Pretoria - Johannesburg
Dopo il safari del mattino, colazione partenza per Johannesburg. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Johannesburg nei pressi dell’aeroporto.

Day 11:
24 agosto 2023: Johnnesburg – O.R Tambo International Airport/Volo
Dopo la prima colazione, insieme all anostra guida locale prenderemo parte ad una interessante escursione a Soweto: Soweto e' una città in espansione, o più accuratamente un insieme di cittadine del fianco sud-occidentale di Johannesburg. Negli anni 50, diverse persone di colore furono spostate la' dai "siti per neri" nella citta' interna - quartieri neri che il governo dell'apartheid riservò ai bianchi. Con una popolazione di oltre 2 milioni, il capoluogo è il più grande insediamento urbano di neri dell'Africa, con una ricca storia politica. Soweto fu il centro delle campagne politiche destinate a rovesciare lo stato dell'apartheid. Diversi dei siti di questa rotta hanno quindi un significato storico. Dalla passerella pedonale dell'Ospedale di Chris Hani Baragwanath, il più grande del continente, si può ammirare una vista panoramica di Soweto. Visiteremo il Museo di Hector Pieterson di Orlando West, Soweto, costruito in memoria delle persone morte quel giorno, il 16 Giugno 1976. L'umile piccola casa di Nelson Mandela ad Orlando West, ora chiamata il Museo della Famiglia Mandela, e' una sosta interessante per coloro che desiderino assorbire un pezzo di storia autentica del più famoso prigioniero del mondo. Il museo contiene un assortimento di ricordi piuttosto elettrizzanti, dipinti e fotografie della Famiglia Mandela, nonché' una collezione di lauree ad honorem conferite a Nelson Mandela dalle università e dalle istituzioni di tutto il mondo. Potrete anche avere uno scorcio del palazzo appartenuto a Winnie Madikizela-Mandeka in una parte importante di Orlando West. A fine tour trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo notturno per Milano via Parigi. Pranzo libero, cena e pernottamento a bordo.

Day 12:
25 agosto 2023: Volo/Milano
Arrivo nelle prime ore del mattino a Milano Linate, fine dei servizi.

Price includes

• Accompagnatore/interprete dall’Italia
• Passaggi aerei internazionali e domestici con 1 bagaglio in stiva e tasse aeroportuali
• Tour come da programma con trasporti privati, servizi di guide nazionali sudafricane parlanti inglese, tutte le visite menzionate nel programma.
• 6 pernottamenti in BB, 1 pernottamento in mezza pensione, 3 pernottamenti nella riserva privata Mdluli Safari Lodge in una Luxury Tented Suite in Pensione Completa
• Tutte le visite e le entrate nei siti previste nel programma
• Facchinaggio
• Assicurazione base AMI annullamento/assistenza/medico (massimale di € 50.000,00)/bagaglio

Price does not include

• Pasti e bevande non menzionati
• Escursioni non menzionate, spese di carattere personale, mance
• Integrazioni per assicurazioni con massimali maggiori, disponibile su richiesta.
. Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

Requisiti d’ingresso nel paese

Passaporto: necessario, con almeno 30 giorni di validità residua e con almeno 2 pagine libere, per apporvi il visto.
Visto di ingresso: Non necessario, per soggiorni inferiori a 90 giorni. In questo caso è sufficiente presentare, al posto di frontiera, il passaporto e il biglietto aereo con cui si rientrerà in Italia.
Vaccinazioni: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età, provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un Paese a rischio trasmissione febbre gialla.
Covid-19 Aggiornamento: Con provvedimento del Governo di Pretoria, tutte le restrizioni ai viaggi internazionali da e verso il Sud Africa sono state rimosse. Per entrare in Sud Africa - via aerea, terra o mare - non occorre più presentare il proprio certificato di avvenuto completamento del ciclo di vaccinazione in corso di validità, né il risultato negativo di un test molecolare anti-Covid-19. In tutto il territorio sudafricano non è nemmeno più obbligatorio l’utilizzo della mascherina: si consiglia tuttavia di consultare in anticipo il sito del vettore di trasporto/Compagnia Aerea con cui si viaggia, per accertarsi che quest’ultimo/a non preveda, nel proprio regolamento interno, l’utilizzo della mascherina durante il viaggio. È stato altresì rimosso il limite al numero di persone che possono partecipare agli eventi pubblici, originariamente previsto per limitare la diffusione del contagio da Covid-19.
Le normative sono soggette a cambiamenti, per questo motivo è essenziale consultare le misure adottate su www.viaggiaresicuri.it

Termini di pagamento

• Primo acconto: Un acconto del 25% andrà versato all’atto della prenotazione + eventuali integrazioni in caso di biglietteria aerea soggetta a restrizioni tariffarie.
• Secondo acconto: 50% 60 giorni prima della data partenza
• Saldo: 30 giorni prima della data partenza

Policy penale annullamento

In caso di annullamento sono previste le seguenti penali
• il primo acconto è in penale dal momento della prenotazione
• 75% di penale per annullamenti da 59 a 30 giorni prima della partenza
• 85% di penale per annullamenti da 29 a 15 giorni prima della partenza
• 100% di penale per annullamenti da 14 giorni fino alla partenza



Per motivi operativi itinerario e servizi potrebbero subire variazioni


Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 Protea Hotel by Marriott Breakwater lodge or similarCape Town   Milan Linate Airport, Milan, Italy - Volo per Cape Town (scalo Amsterdam) ore 06:40
  Cape Town, South Africa - cape town
2 Protea Hotel by Marriott Breakwater lodge or similarCape Town
3 Protea Hotel by Marriott Breakwater lodge or similarCape Town   Cape Town, South Africa - Giornata dedicata alla Penisola del Capo
4 Windsor hotel Hermanus or similarHermanus   Cape Town, South Africa
5 Protea Hotel by Marriott Breakwater lodge or similarCape Town   Hermanus, South Africa
6 Aha Casa do Sol or similarMpumalanga   Cape Town, South Africa - Aereo per Johannesburg O.R. Tambo partenza ore 08:50
  Johannesburg, South Africa - Arrivo O.R. Tambo ore 11:00
7 Mduli Safari Lodge – luxury tended suite or similarKruger National Park   Mpumalanga, South Africa
8 Mduli Safari Lodge – luxury tended suite or similarKruger National Park
9 Mduli Safari Lodge – luxury tended suite or similarKruger National Park
10 Peermont Mondior or similarJohannesburg   Kruger National Park, South Africa
  Pretoria, South Africa
11 Pernottamento a bordo
On the move
  Johannesburg, South Africa - Visita Soweto, poi partenza per Milano scalo Parigi ore 18:50
12   Milan Linate Airport, Milan, Italy - Arrivo ore 08:50

Accommodations provided in each place

PlaceMinimo 12 PartecipantiMinimo 14 Partecipanti
Cape TownProtea Hotel by Marriott Breakwater lodge or similar
HermanusWindsor hotel Hermanus or similar
MpumalangaAha Casa do Sol or similar
Kruger National ParkMduli Safari Lodge – luxury tended suite or similar
JohannesburgPeermont Mondior or similar