(+39) 010 5701151

SUD AFRICA (cod. MONDO/ SP-WELF)

Informaciones generales

DuraciónDestinoSalida
8 días y 7 noches
Sudáfrica (Cape Town)
Oman (Muscat)

Descripción

PACCHETTO “SUD AFRICA, UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA NAZIONE ARCOBALENO”: tour guidato di 8 giorni - 7 notti

Per la prenotazione cliccare su BOOKING FORM  in barra Menu e compilare la richiesta. Entro 72 ore verrà inviata conferma con i dettagli dei servizi prenotati.

Soprannominato la "culla dell'umanità", il Sudafrica è un mondo racchiuso in un paese, un vero e proprio museo a cielo aperto, sia per l'incredibile natura che per i suoi territori estremamente vari che, dalle propaggini desertiche spaziano fino alle meravigliose coste oceaniche, per arrivare poi nelle città più moderne, quali Johannesburg, la capitale economica e finanziaria, o Città del Capo, capitale legislativa del Paese e Tsheane, ex Pretoria, la capitale amministrativa. Coniata dall'Arcivescovo Desmond Tutu, l'espressione "Nazione Arcobaleno" è ormai l'icona del Sudafrica, ad evocare quello straordinario mix di etnie, culture e lingue che compongono il mosaico sudafricano.

Sistemazione: hotels 3/4* con trattamento come da programma

Disponibilità: I servizi si intendono soggetti a disponibilità dei vari fornitori.

Validità: Prenotabile tutto l'anno esclusa alta stagione e periodi di festività. 
Partenza del tour di gruppo in date fisse.

QUOTA PER DUE PERSONE: non rimborsabile

in camera doppia – tour di gruppo € 3600
in camera doppia – tour privato € 4300

POSSIBILITA' SU RICHIESTA DI ABBINARE I VOLI DALL'ITALIA E/O INTERNI E DI PRENOTARE ESCURSIONI EXTRA.

Documenti: E’ necessario il passaporto elettronico con validità residua di almeno 30 giorni dalla data d’uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Il visto turistico viene rilasciato in arrivo.
Per maggiori informazioni si prega di consultare www.viaggiaresicuri.it.

Clima e abbigliamento:  
In Sud africa le stagioni sono opposte rispetto all’Italia. Il clima presenta differenze notevoli all’interno dello stesso paese. La regione del Capo gode di un clima simile a quello mediterraneo, con la possibilità di piogge e temperature rigide nei mesi invernali (luglio e agosto). La parte settentrionale del paese invece presenta un clima più secco, caratterizzato da una notevole escursione termica tra il giorno e la notte soprattutto nella stagione invernale. Le piogge, intense ma di breve durata, cadono principalmente durante i mesi estivi (novembre – aprile).
Si consiglia un abbigliamento comodo e adeguato alla stagione. I fotosafari vengono effettuati a bordo di veicoli scoperti, all’alba e al tramonto, pertanto si raccomanda un abbigliamento consono. 

Programa

Giorno 01: – CAPE TOWN
Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida parlante italiano, che Vi accompagnerà in hotel. Durante il trasferimento visita orientativa della città.
Pomeriggio a disposizione per rilassarvi dopo il viaggio o se desiderate potrete recarvi nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molto altro. Cena in ristorante locale.
Pernottamento al Protea Hotel Victoria Junction, Standard Room (o similare).

Giorno 02: – CAPE PENINSULA TOUR
Prima colazione e partenza per l’escursione di un intera giornata alla Penisola del Capo.
Percorrendo la Chapman’s Peak (se aperta), si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker (soggetta alle condizioni atmosferiche), Cape Point, la colonia di pinguini a Boulders Beach, e non ultimo pranzo in ristorante a False Bay. Tempo permettendo sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch Botanical Gardens sulla via del ritorno all’hotel.
Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 03: – CAPE TOWN (GIORNO LIBERO)
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative..
Escursioni opzionali ( non incluse) : suggeriamo Cultural Tours, Winelands Tours, Hermanus Whale Watching tours.

Giorno 04: – CAPE TOWN INTERNATIONAL AIRPORT - O.R TAMBO INTERNATIONAL AIRPORT - MPUMALANGA
Dopo colazione, trasferimento con la guida parlante italiano all’aeroporto di Cape Town in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg.
**Volo, prenotazioni e tasse aeroportuali non incluse **
Arrivo all’aeroporto di O.R Tambo International Airport, incontro con la nuova guida parlante italiano e partenza per la visita della casa di Nelson Mandela e l’interessante Museo dell’ Apartheid in Soweto. Pranzo e partenza per White River, nella regione dello Mpumalanga. Cena e pernottamento in hotel (Pine Lake Inn o similare).

Giorno 05: – MPUMALANGA – LIMPOPO PROVINCE
Colazione e partenza per conoscere la famosa Panorama Route. L’escursione include la visita di Bourke’s Luck Potholes, TheThree Rondavels e Gods Window. Al termine delle visite si parte in direzione della Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi.
Arrivo in tempo per pranzo a cui seguirà il safari pomeridiano. Cena e pernottamento.

Giorno 06: – LIMPOPO PROVINCE – KARONGWE GAME RESERVE
Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività offerte dal lodge.
Non perdete il safari di prima mattina e quello del pomeriggio, durante il quale avrete la possibilità di ammirare lo splendido tramonto africano! Pernottamento.


Giorno 07: – LIMPOPO PROVINCE - PRETORIA - JOHANNESBURG
Fotosafari all’alba. Dopo colazione, partenza per Johannesburg con breve visita di Pretoria, pranzo in corso di viaggio. Visita del Voortrekker Monument & Nature Reserve: il maestoso monumento in granito di Voortrekker si erge sulla cima della collina a sud di Pretoria, è patrimonio nazionale, ed è stato eretto per commemorare i contadini Voortrekkers che hanno lasciato la Cape Colony tra il1835 e 1854. Al termine proseguimento per Johannesburg e check in presso il Peermont Mondior hotel o similare. Termine dei servizi della Vs guida.

Giorno 08: – JOHNNESBURG – O.R TAMBO INTERNATIONAL AIRPORT
Check out e partenza con il shuttle service per O.R Tambo International Airport in tempo utile per il Vs volo intercontinentale.

Incluido en el precio

• Pasti e pernottamenti come da programma
• Cape Town: Italian Meet & Greet all’arrivo, trasferimento e visita orientativa della città
• Intera giornata di tour alla Penisola del Capo con guida parlante italiano
• Per il tour di gruppo: Assistenza guida parlante italiano dalla partenza dall’aeroporto di O.R Tambo International Airport (giorno 4) sino all’hotel Peermont Mondior (giorno 7) - 04 giorni con una guida professionale. Per il tour privato: escursione del giorno 5 e 7 con guida parlante italiano o inglese, secondo le disponibilità. Le attività presso il lodge verranno svolte da ranger locali, parlanti inglese.
• Entrate: Cape Point Nature Reserve, Boulders Penguin Colony, Duiker Island Seal Cruise, Kirstenbosch Botanical Gardens; Soweto per la visita di Mandela House & Apartheid museum; Voortrekker Monument & Nature Reserve; Gods Window, Bourkes Luck Potholes, Three Rondavels;
• 02 notti nella Karongwe Game Reserve o similare (Lodge Shiduli Game Lodge o Chisomo Safari Lodge o Karongwe River Lodge) in Standard Room in Pensione Completa (la quota include: tutti I pasti, tea, caffe snacks, 2 safari al giorno in jeep scoperte, tassa di conservazione, bevande durante il safari al tramonto a scelta tra birra locale, vino o
soft drink)
• Shuttle service per l’aeroporto O.R Tambo International Airport
• Assicurazione medica base

No incluido en el precio

• Voli dall'Italia
• Visto
• Volo interno
• Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include"

Itinerario

Día Pernoctacion Informaciónes adicionales
1   Muscat, Oman - muscat
  Cape Town, Sudáfrica

Alojamientos proporcionados en cada lugar

Información aún por comunicar