Tour Grecia Classica & Meteore

Meteore
Meteore
Delfi
Delfi
Canale di Corinto
Canale di Corinto

Informaciones generales

DuraciónDestinoSalida
4 días y 3 noches
Grecia (Atenas)
Grecia (Atenas)

Descripción

Tour che vi porterà alla scoperta dei maggiori siti archeologici della Grecia Classica e delle famosissime Meteore, monasteri costruiti sulla sommità di rocce.

Programa

1° giorno: Atene/Olympia
Partenza dall'hotel di Atene lungo la strada costiera verso il Canale di Corinto. Breve sosta fotografica. Proseguimento per Epidauro, visita del suo famoso Teatro dall'incredibile acustica. Breve visita della città di Nauplia e poi proseguimento per Micene e visita del sito archeologico con le famosa Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio partenza per Olympia passando per il Peloponneso Centrale e le città di Tripolis e Megalopolis. Cena e pernottamento ad Olympia.

2° giorno: Olympia/Delfi
Prima colazione in hotel. Visita del sito archeologico di Olympia con il santuario di Zeus Olimpo, lo stadio antico e il Museo Archeologico. A seguire partenza per Delfi attraverso Achaia e passando sul modernissimo ponte Rio/Antirio che attraversa la baia di Corinto. Si attraverseranno bellissime cittadine come Nafpactos e Itea. Cena e pernottamento in hotel a Delfi.

3° giorno: Delfi/Kalambaka
Prima colazione in hotel. Visita del sito archeologico e del Museo di Delfi. Partenza per Kalambaka, piccola città ai piedi del meraviglioso complesso delle Meteore, rocce giganti. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Kalambaka/Atene
Prima colazione in hotel. Visita delle Meteore. In un meraviglioso scenario, sulla sommità di rocce altissime che sembrano sospese nell'aria, sorgono i monasteri, squisiti esempi di arte bizantina. Partenza per Atene passando per Trikala, Lamia e il passo delle Termopili, dove faremo una breve sosta per osservare il monumento a Leonida. Arrivo in hotel ad Atene nel tardo pomeriggio.

Incluido en el precio

- 3 notti nell'hotel della categoria prescelta
- mezza pensione
- pullman GT
- guida in lingua italiana
- ingressi ai siti archeologici, musei e monasteri

No incluido en el precio

- bevande ai pasti
- pranzi (con supplemento)
- spese di carattere personale
- quanto non specificato ne "la quota include"

Itinerario

Día Pernoctacion Informaciónes adicionales
1   Atenas - Hotel di Atene
  Atenas

Alojamientos proporcionados en cada lugar

Lugar
Atenas3 Estrellas