(+39) 010 5701151

Israele Classico Special

ISRAELE CLASSICO SPECIAL
ISRAELE CLASSICO SPECIAL

Informaciones generales

DuraciónDestinoSalida
8 días y 7 noches
Israel (Tel Aviv, Caesarea, Acre, Tiberias, Nazareth, Dead Sea, Jerusalem)
Israel (Tel Aviv)

Descripción

ISRAELE CLASSICO SPECIAL

8 giorni / 7 notti

Partenza garantita a date fisse con minimo 2 partecipanti, guida esclusiva parlante italiano

Trattamento di mezza pensione (colazioni e cene in hotel)

Hotel in ottima posizione centrale a Tel Aviv e Gerusalemme

Inclusa la visita di Nazareth

Hotel previsti o similari:

Categoria 4*

Tel Aviv: METROPOLITAN HOTEL

Galilee: HOTEL KIBBUTZ LAVI

Mar Morto: DAVID HOTEL

Gerusalemme: GRAND COURT HOTEL

 

Categoría

 
4* (Tour Collectivo)
Media Pensión (cena) 4 Estrellas
it
 

Programa

Day 1:

TEL AVIV
Arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion. Assistenza in aeroporto per ritiro bagagli e partenza per Tel Aviv. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento

Day 2:

JAFFA / CESAREA / HAIFA / SAN GIOVANNI D’ACRI / TIBERIADE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e inizio della giornata con la visita di Jaffa (conosciuta anche con il nome di Joppa o Yafo), antica città egiziana e cananita, considerata il più antico porto del mondo. Passeggiata tra i vicoli che si affacciano sull’antico porto. Al termine di proseguirà per Cesarea Marittima, città romana e crociata, visita all’anfiteatro, l’ippodromo, le terme, la cilla e la fortezza. Si prosegue verso nord con la visita alla città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della fede Ba’hai con i suoi stupendi giardini. Proseguimento per San Giovanni d’Acri (Akko), antico porto capitale del Regno Crociato dopo la caduta di Gerusalemme, utilizzato sia dalle armate sia dai pellegrini nel corso della storia. Visita del complesso del Centro Cavalieri di San Giovanni ed ai mercatini vicini al porto. Al termine partenza per Tiberiade con arrivo in serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

Day 3:

SAFED / CAFARNAO / TABGA / MONTE BEATITUDINI / TIBERIADE
Prima colazione in hotel. Inizio della giornata con la visita dei luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade, arrivo a Tabgha e visita della chiesa della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Salita al Monte delle Beatitudini dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna. Proseguimento per Cafarnao (Kfar Nahum) con visita al sito archeologico dove sorgeva l’antico villaggio di pescatori e dove risiedeva Simon-Pietro e visita della Sinagoga. Successivamente partenza per Safed (Tzfat), suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo Ebraico (Kabbalah). Vanta una colonia di artistiche richiama molti visitatori. A seguire visita di una cantina boutique dove si conoscerà la storia della famiglia fondatrice e si parteciperà ad un’ottima degustazione di prodotti tipici locali. In serata rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

Day 4:

NAZARETH / BEIT SHEAN / MAR MORTO
Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel e partenza per Nazareth: visita alla Chiesa dell’Annunciazione la più grande basilica cattolica francescana del Medio Oriente costruita sulla Sacra Grotta dove la tradizione vuole che l’Arcangelo Gabriele abbia dato l’annuncio a Maria. Visita al Monte del Precipizio, dove Luca raccontò l’episodio di Gesù allontanato dalla Sinagoga in seguito ai suoi insegnamenti. La prossima sosta sara’ a Beit Shean, con il suo grande anfiteatro romano che un tempo ospitava fino a 8.000 persone. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce non meno di 18 citta’ sovrapposte . Proseguimento lungo la valle del Giordano, fino al Mar Morto. Arrivo al Mar Morto, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.

Day 5:

MAR MORTO / EIN GEDI / MASADA / GERUSALEMME
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Check-out e partenza. A quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza. Salita in funivia per la visita alla fortezza, straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio. Proseguimento per una passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Arrivo in serata a Gerusalemme, città santa e sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Sistemazione in hotel nelle camere riservate , cena in hotel e pernottamento.

Day 6:

GERUSALEMME CITTA’ NUOVA / BETLEMME
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova : visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Proseguimento delle visite con Machane Yehuda Market - Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero. Proseguimento per Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme. Cena in hotel e pernottamento.

Day 7:

GERUSALEMME CITTA’ VECCHIA Prima colazione in hotel. Dopo colazione, salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per porter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’ Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni. Entrata in Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Tempo libero e rientro in albergo. Cena in hotel e pernottamento.

Day 8:

GERUSALEMME / BEN GURION
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazione Ben Gurion per la partenza in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi

Incluido en el precio

- Tutti i trasferimenti come da programma
- 7 pernottamenti in hotel categoria 4*
- Trattamento di mezza pensione (colazioni e cene in hotel)
- Guida locale parlante italiano
- Ingressi ai siti come da programma
- Sightseeing in bus categoria deluxe con a/c a bordo

* Enfant non è consigliato per questo tour

No incluido en el precio

- Mance
- Bevande ai pasti
- Pranzi
- Spese personali
- Extra in genere e tutto quanto non espressamente menzionato ne "La quota include"

Itinerario

Día Pernoctacion Informaciónes adicionales
1 PRIMA CITY HOTEL TEL AVIV o similarTel Aviv   Tel Aviv - TEL AVIV AIRPORT
2 KIBBUTZ LAVI o similarTiberias   Caesarea
  Acre
3 KIBBUTZ LAVI o similarTiberias
4 DANIEL HOTEL o similarDead Sea Coast   Nazareth
5 PRIMA ROYALE o similarJerusalem
6 PRIMA ROYALE o similarJerusalem
7 PRIMA ROYALE o similarJerusalem
8   Jerusalem

Alojamientos proporcionados en cada lugar

Lugar4*
Tel AvivPRIMA CITY HOTEL TEL AVIV o similar
TiberiasKIBBUTZ LAVI o similar
Dead Sea CoastDANIEL HOTEL o similar
JerusalemPRIMA ROYALE o similar