(+39) 010 5701151

Essence of Namibia (cod. namibia/eud-WELF)

Namibia
Namibia

Informaciones generales

DuraciónDestinoSalida
12 días y 11 noches
Namibia (Windhoek)
Namibia (Windhoek)

Descripción

Partenze il Lunedi (2 partenze mensili ) con minimo 2 partecipanti con guida parlante inglese

Un MOBILE SAFARI per i più sportivi , in comodi ed organizzati campi tendati mobili per poter entrare ancora più in contatto con il meraviglioso paesaggio africano. Gli spostamenti avvengono in jeep o camion attrezzati con un massimo di 14 persone.

Per la prenotazione compilare il booking form; entro 72 ore verrà inviata la conferma con i dettagli dei servizi confermati.

Validità: Prenotabile tutto l’anno (periodi di alta stagione e festività soggetti a riconferma tariffaria)

Documenti:  E’ necessario il passaporto. Per maggiori informazioni  si prega consulatare www.viaggiaresicuri.it

Programa

Giorno 1: Windhoek
Windhoek, con il suo persistente patrimonio di architettura germanica,le sue attivita’ e la sua atmosfera, è una città che puo essere visitata tutto l’anno. La giornata è spesa a piacimento. Siete accolti da una nostra guida alla recezione dell’hotel per un breve incontro informativo +-18h00. Hotel Safari o sistemazione simile (Solo la colazione inclusa)

Giorno 2: Deserto Della Namibia - Sossusvlei
Il nostro tragitto vi porta a sud , nel cuore del deserto namibiano. La mattina seguente partiremo presto per Sossusvlei fermandoci nel cordone di dune per ammirare il mutare dei colori delle dune di sabbia piu’ alte del mondo. La mattinata e’ spesa con camminate attraverso le dune di Sossusvlei and Deadvlei (Transporto attraverso le dune e’disponibile a spese propie). Di ritorno al nostro campeggio ci divertiremo con una breve escursione attraverso il Canyon di Sesriem. Safari Mobile Standard (Tutti I pastis sono inclusi)

Giorno 3: Deserto Della Namibia - Sossusvlei
La mattinata parte verso le dune di Sossusvlei and Deadvlei (Shuttle nelle dune disponibili sul proprio vostro conto). Di ritorno al nostro campeggio ci divertiremo con una breve escursione attraverso il Canyon di Sesriem. Safari Mobile Standard (Tutti I pastis sono inclusi)

Giorno 4: Swakopmund
Swakopmund, con la sua coloniale atmosfera tedesca, e’ la principale localita’costiera della Namibia. Tempo libero per godervi il fascino di questa antica citta’ o per intraprendere una delle tante attività offerte (voli panoramici, voli in mongolfiera, ecc. a spese proprie ). Pernottamento in pensione (Solo la colazione inclusa)

Giorno 5: Brandberg Via Cape Cross
Nel tragitto verso Brandberg, visiteremo la colonia delle foche a Cape, una delle più grandi colonie di foche al mondo su terraferma. Brandberg è la montagna più alta della Namibia, la quale raggiunge l’altezza di 2573 metri ed è famosa per le incisioni sulla roccia dei San/Boscimani. La “montagna di fuoco”, è così chiamata per l’effetto creato dal sole calante sulla superficie occidentale il quale crea una massa granitica che assomiglia a un cumulo di scorie in fiamme luminose di color rosso. Campeggio ai piedi di Bradenberg. Safari Mobile Standard ( Tutti I pasti sono inclusi)

Giorno 6: Twyfelfontein – Visita Agli Himba
Assieme ai Boscimani, I Damara appartengono a uno dei polpoli piu antichi della Namibia. A causa della loro perduta struttura sociale I Damara non sono stati capaci di difendersi contro gli aggressori durante la colonializzazione della Namibia. Questa è una delle ragioni per cui la loro cultura in un certo senso è caduta nell’oblivio. All’interno della struttura del museo vivente dei Damara e’ stato fatto un tentativo di ricostruire la cultura ‘persa’ dei Damara. Impareremo visitando il museo riguardo la loro routine giornaliera, includendo il loro tradizionale fabbro (fabbricazione di armi e utensili), conciatura della pelle ( produzione di vestiti tradizionali), gioielleria e artigianato, la danza, il canto e giochi tradizionali, il Fuoco Sacro, come iniziare un fuoco e molto di più. Visiteremo l’area di Twyfelfontein – una delle sedi del patrimonio mondiale di UNESCO con più di 2000 incisioni sulla roccia e cammineremo ammirando le antiche incisioni sulla roccia dei Boscimani (il giorno stesso o la mattina successiva). Visiteremo anche un villaggio degli Himba per comprendere meglio ma solo di sfuggita il loro modo di vivere. Gli Himba sono una tribù semi nordica, la quale vive in insediamenti sparsi attraverso tutta la regione. Safari Mobile Standard (Tutti I pastis sono inclusi)

Giorno 7: Etosha National Park
Il parco è uno delle più importanti riserve e santuari faunistici esistenti in Africa. Migliaia di animali selvaggi sono attirati in quest’area, inclusi leoni, leopardi, ghepardi, iene, elefanti, zebre, giraffe and varie specie di antilopi. La fauna avicola è costituita da 326 specie registrate. Nella prima mattinata e nel tardo pomeriggio condurremo un foto safari guidato mentre di sera ammireremo la meravigliosa varietà di animali attorno alla pozza d’acqua confinante I nostri campeggi. Safari Mobile Standard (Tutti I pasti sono compresi)

Giorno 8: Etosha National Park
Intera giornata delicate attività all'interno Etosha National Park. Safari Mobile Standard (Tutti i pasti sono compresi)

GIORNO 9: ETOSHA NATIONAL PARK
Intera giornata delicate attività all'interno Etosha National Park. Safari Mobile Standard (Tutti i pasti sono compresi)

Giorno 10: Villaggio San
I primi abitanti riconosciuti dalla Namibia sono i San. La loro lingua, la quale differisce tra I diversi gruppi etnici , è caratterizzata da numerosi suoni che fanno click. Questi cacciatori - raccoglitori hanno vagato per le vaste pianure del sud dell’Africa per migliaia di anni prima dell’arrivo dei migratori armati e cecando una nuova terra nella quale far pascolare I loro animali e piantare I loro cereali, si sono spinti ancora più lontano dall’ est in direzione del deserto del Kalahari. Il popolo Sen al museo vivente del Jò/ Hoansi San a Grashoek sono gli unici boscimani ai quali è ancora concesso di cacciare secondo la loro tradizione. Visiteremo queste stupendo popolo e impareremo molto sulla loro ampia cultura . ( Tutti i pasti sono inclusi)

Giorno 11: Waterberg
L’altopiano di Waterberg si innalza a 400 metri al di sopra delle pianure circostanti e a 1878 metri sopra il livello del mare, dominando il paesaggio circostante per miglia. Waterberg è stata uno dei punti maggiori di svolta decisiva nella storia della Namibia; è su queste colline che il popolo degli Herero ha perso la sua ultima e più grande battaglia contro le forze della colonia tedesca all’inizio del secolo. Nel pomeriggio saliremo sull’altopiano e goderemo la sua magnifica veduta. Il parco dell’altipiano di Waterberg o sistemazione simile (Tutti i pasti sono inclusi)

Giorno 12: Windhoek
Arriveremo in Windhoek nel primo pomeriggio +-13h00 (Solo la colazione è inclusa)

Quota del solo Tour per due persone in camera doppia 2800 euro

Incluido en el precio

- Guida parlante inglese e cuoco/assistente durante il campeggio
- Trasferimenti aeroportuali da / per Windhoek sono inclusi il giorno 1 ed il giorno 12
- 8 notti in campeggio con brandina, materasso e piccolo cuscino.
- Tutti i pasti in campeggio.
- 2 notti in hotel / guest house a Windhoek e Swakopmund con prima colazione.

Tende ed Equipaggiamento:
Spaziosa tenda per 2 persone, confortevole tenda Dome (L2.5m x W2.5m x H1.85m) with 2 grandi finestre per garantire una buona ventilazione, muniite di zanzariere.
Sedia safari pieghevole.
2 confortevoli letti da campeggio di piuma spessa e cuscino.
Grande tenda marquee (5m x 5m) usata per far ombra in estate.

FOOD & DRINKS
- 3 deliziosi e salutari pasti al giorno durante il campeggio, con cena servita "Al fresco" sotto le stelle – il meglio della cucina boscimana!
- Té e caffé inclusi durante il campeggio.
- Bevande alcoliche non incluse ma possono essere acquistate durante il tragitto e all’inizio del safari.
- Colazioni a Windhoek and Swakopmund

VEICOLI:
Variano in accordanza con la grandezza del gruppo: Toyota Landcruiser in caso di piccoli gruppi
Frighi e batterie su tutti i possibili veicoli al seguito.

No incluido en el precio

Voli, tasse aeroportuali, costi di visto, sacco a pelo, pranzi e cene a Windhoek e Swakopmund
Escursioni facoltative, bibite, acqua minerale, mance e spese personali.

Itinerario

Día Pernoctacion Informaciónes adicionales
1 Windhoek   Windhoek - Hotel
2 Windhoek
3 Windhoek
4 Windhoek
5 Windhoek
6 Windhoek
7 Windhoek
8 Windhoek
9 Windhoek
10 Windhoek
11 Windhoek
12   Windhoek

Alojamientos proporcionados en cada lugar

Información aún por comunicar