(+39) 010 5701151

Motor Boat Trip on Tsiribihina River

Tsiribihina River Boat
Tsiribihina River Boat
Baobab Way
Baobab Way
Sakalava village
Sakalava village
Tsiribihina River
Tsiribihina River
Rickshaw
Rickshaw
Waterfall in Tsiribihina
Waterfall in Tsiribihina

Informaciones generales

DuraciónDestinoSalida
5 días y 4 noches
Madagascar (Miandrivazo, Tsiribihina River, Morondava)
Madagascar (Antananarivo)

Descripción

When you get to Miandrivazo, driving on a nice paved road crossing the western Highlands, you take the inland trails as far as the shores of the Mahajilo (a tributary of the Tsiribihina). This is where the river navigation starts. You travel in covered motor boats; the largest ones have a kitchenette and a sun-deck. After another tributary joins it, the majestic Tsiribihina flows between the spurs of the Highlands and then enters the high vertical walls of the Bemaraha Canyons where the tropical forest grows and the lemurs live. During the stops you penetrate the inner territory to see fantastic waterfalls and natural pools in the luxuriant vegetation. After this the river flows through the savannah, dotted by baobabs, among mango and tamarind forests, and the farms and villages of the Sakalava people. During the 2 days navigation you can see parrots, ducks, herons and pink ibis, and sometimes crocodiles and turtles on the rocks and lemurs in the trees. Overnight you sleep on the riverbank in igloo tents with mosquito netting curtains. You have your meals on board or you go ashore, depending on the number of participants. After landing you go by car (off-road vehicle) along the trail which crosses the tropical forest to Morondava.

Note: airport transfer and pick up are upon request at the time of booking with additional charge.

HOTEL PRESERVED OR SIMILAR:
MIANDRIVAZO - Hotel Princesse Tsiribihina (Ecolodge) / La Pirogue (Ecolodge) 
MORONDAVA - Baobab Café (3*) - Renala Sable d’Or (3*) 

Categoría

 
Tour Guide and local guides included (Private Tour)
Comidas según el programa
 

Programa

GIORNO 1: ANTANANARIVO > MIANDRIVAZO
Partenza in auto da Antananarivo lungo la strada che attraversa l'altopiano centrale, caratterizzata da villaggi di case costruite con terra rossa, e le grandi distese di risaie e campi coltivati. Dopo circa tre ore arrivo a Antsirabe, che è una città tipica degli altopiani, attraversata da sciami di posy (risciò) dai colori vivaci. Dopo il pranzo, continuazione dell’itinerario verso ovest, attraversando una regione densamente coltivata dalla locale popolazione Vakinankaratra, poi in direzione di vaste regioni di colline brulle e savane a perdita d'occhio, che sono attraversati da mandrie di zebù al pascolo. Poi si arriva a Miandrivazo, una delle città più calde in Madagascar. Cena e pernottamento in hotel Princesse Tsiribihina (camera standard) o similare.

GIORNO 2: MIANDRIVAZO > FIUME TSIRIBIHINA
Dopo la prima colazione proseguimento verso le rive del fiume Mahajilo, affluente dello Tsiribihina. Imbarco e inizio della navigazione lungo le sponde caratterizzate da savane alberate fino al primo luogo di bivacco, che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Istallazione del campo da parte del personale, sulle rive del fiume, nei pressi di un villaggio Sakalava. Pasti a bordo e pernottamento in tenda.

GIORNO 3: FIUME TSIRIBIHINA
Colazione al campo, quindi proseguimento della navigazione, durante la quale si possono vedere varie specie di uccelli lungo le rive del fiume, come vari aironi colorati, il drongo con il suo tipico pennacchio, varie specie di predatori come, a volte, l’aquila pescatrice. Sosta lungo il percorso sul fiume per raggiungere a piedi una bella cascata che origina una "piscina naturale" dove si può nuotare nelle acque cristalline, a volte osservati da timidi lemuri... Continuazione della navigazione, mentre la corrente diventa più veloce quando il fiume entra nelle gole, caratterizzate da alte pareti verticali dove cresce la vegetazione lussureggiante, habitat per le famiglie di lemuri. Arrivo al secondo luogo di bivacco alla fine della giornata. Pasti a bordo e pernottamento in tenda.

GIORNO 4: FIUME TSIRIBIHINA > MORONDAVA
Colazione al campo, quindi proseguimento della navigazione lungo la savana dove appaiono i primi baobab e i villaggi Sakalava, sulle rive del fiume, diventano sempre più numerosi. Pranzo a bordo prima della fine della navigazione, poi sbarco e proseguimento in auto lungo la pista che porta a Morondava, lungo la famosa Via dei Baobab, alberi giganteschi e magnifici che assumono i colori sorprendenti quando il sole tramonta; sosta nella savane per assistere a questo magnifico spettacolo. Arrivo alla fine della giornata. Cena e pernottamento all’hotel Palissandre Cote Ouest Resort (camera standard) o similare.

GIORNO 5: MORONDAVA
Prima colazione in hotel; tempo a disposizione; pranzo in hotel e trasferimento in aeroporto

Incluido en el precio

- Pensione completa dal pranzo del 1° giorno fino al pranzo del 5° giorno
- Tutto il materiale da campo, incluso lenzuola, coperta, cuscino, escluso sacco a pelo personale
- Trasporto in barca privata come da programma; incluso personale di supporto
- Trasporto in auto privata Antananarivo/Masiakampy e Tsimafana/Morondava, con autista parlante francese
- Trasferimenti apt/htl/apt privati ad Antananarivo, mentre nel province potranno essere in gruppo
- Accompagnatore locale in italiano
- Guide locali parchi, riserve, musei, ecc.
- Permessi entrata parchi, riserve, musei, ecc.
- Tasse locali passaggio fiumi, villaggi, ecc.
- Tasse alberghiere e locali
- Assistenza telefonica in italiano 7/24
- Telefono satellitare (chiamate personali a pagamento)

No incluido en el precio

- Voli interni e tasse aeroportuali
- Pasti non menzionati
- Bibite, mance ed extra in genere
- Sacco a pelo personale
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e nei “Servizi Inclusi“

Itinerario

Día Pernoctacion Informaciónes adicionales
1 Miandrivazo   Antananarivo - Ivato International Airport (TNR)
  Antananarivo - Hotel Lobby
2 Tsiribihina River
3 Tsiribihina River
4 Morondava
5   Morondava

Alojamientos proporcionados en cada lugar

Información aún por comunicar