(+39) 010 5701151

Colombia Charme & Luxury

Islas de San Bernardo -
Islas de San Bernardo -
Bogotá
Bogotá
Villa de Leyva
Villa de Leyva
Ráquira
Ráquira
Valle del Cocora
Valle del Cocora
Salento
Salento
Filandia
Filandia
Medellín
Medellín
Laguna di Guatapé
Laguna di Guatapé
Cartagena
Cartagena
  

Informaciones generales

DuraciónDestinoSalida
16 días y 15 noches
Colombia (Bogota, Villa de Leyva, Salento, Medellin, Cartagena, San Bernardo Islands)
Colombia (Bogota)

Descripción

Partenze giornaliere da 2 persone, massimo 20 passeggeri con guida di lingua italiana (gli autisti rimangono parlanti spagnolo).

Partenze da 2020 - 2021

I PUNTI FORTI DEL VIAGGIO:

•   Scoprete i contrasti geografici del paese, tra Ande e Caraibi
•   Godrete dell'ospitalità e della cultura di un popolo che ha molto da offrire
•   Soggiornerete in alloggi lussuosi con un comfort di alto livello (standard locali)
•   Assaporerete la diversità culinaria del paese secondo le regioni
•   Visiterete i luoghi più rappresentativi e unici della Colombia
 
**Voli interni non inclusi con possibilità di aggiungerli su richiesta.
**Child prices are on request depending on seasonality and hotel rates.

  

Programa

Giorno 01: ARRIVO A BOGOTA'

Arrivo all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotá, assistenza in lingua italiana da parte di un nostro collaboratore, trasferimento e sistemazione presso l'hotel Opera (o simile) situato nel centro della città.

SERVIZI: assistenza in aeroporto
TRASPORTI: terrestre privato
HOTEL OPERA*****

Giorno 02 : ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE
La vostra guida vi verrà a prendere all’hotel e vi condurrà alla scoperta di questa incredibile città. Il tour inizierà con la visita al Cerro di Monserrate, dove potrete ammirare la vista spettacolare sulla città. Il Museo dell’Oro è un punto focale della visita come anche il Museo Botero, intitolato all’illustre artista colombiano. Visiterete il quartiere coloniale di La Candelaria che racconta la storia di Bogotá.

PASTI INCLUSI: colazione
SERVIZI: Guida in lingua italiana
ATTIVITÀ: City tour (entrata Musei e Cerro di Monserrate inclusa)
HOTEL OPERA***** standard locale

Giorno 03: BOGOTÁ > VILLA DE LEYVA
Con un trasporto privato raggiungerete Zipaquirá dove visiterete l’impressionante Cattedrale di Sale, prima di proseguire per il bellissimo villaggio coloniale di Villa de Leyva. La Cattedrale è un luogo sacro ospitato in una miniera di sale, tra sculture e luci e cunicoli che rendono questo luogo davvero único e suggestivo. 180 metri sotto terra è un luogo lontano dal quotidiano che invita alla riflessione e all’incontro con la propria dimensione spirituale.

PASTI INCLUSI: colazione
ATTIVITÀ: Visita a la Cattedrale di Sale (entrata non inclusa)
TRASPORTI: terrestre privato.
HOTEL CAMPANARIO DE LA VILLA*** standard locale

Giorno 04: VILLA DE LEYVA
Giornata libera
Con strade ciottolate, case in stile coloniale, ottimi ristoranti e bar, la piazza di Villa de Leyva è una delle più grandi del Sudamerica. In questa giornata visiterete i vari musei di questa cittadina coloniale. Numerose sono le attività che si possono praticare in Villa de Leyva: passeggiata a cavallo, trekking, mountanbike, lunghe camminate per le colline vicine e molte altre. Se il tempo lo permette visita a Los Pozos Azules, laghi cristallini in mezzo al deserto.

PASTI INCLUSI: colazione
HOTEL CAMPANARIO DE LA VILLA*** standard locale

Giorno 05: RITORNO NELLA CAPITALE
Mattinata libera. Nel pomeriggio visita al villaggio di Ráquira prima di far ritorno a Bogotá. Ráquira è un cittadina colombiana della provincia di Ricaurte nel dipartamento di Boyacá. Si trova a circa 60 chilometri da Tunja, ed è considerata la capitale artigianale della Colombia. Premiata dalla National Tourism Corporation nel 1994 come uno dei villaggi più belli di Boyacá, grazie alla pittoresca decorazione delle loro case.

PASTI INCLUSI: colazione
ATTIVITÀ: Visita alla cittadina di Raquirá.
TRASPORTI: terrestre privato
HOTEL OPERA***** standard locale

Giorno 06: VERSO L’EJE CAFETERO
Raggiungerete l’aeroporto El Dorado di Bogotá per il volo diretto alla cittá di Armenia nella zona cafetera. Arrivati ad Armenia un trasporto privato vi condurrà fino all’hotel nel cuore del Eje Cafetero. Resto della giornata libera per godervi la natura incontaminata di questa zona del paese.

PASTI INCLUSI: colazione
TRASPORTI: terreste privato
HOTEL MOKAWA RESORT (o similare)

Giorno 07: LA VALLE DEL COCORA, SALENTO E FILANDIA
Assistenza nel luogo di origine da parte della guida e trasferimento fino al tipico villaggio di Salento dove potrete visitare dalle strade alle case colorate. Riceverete un rinfresco con una bibita e un dessert in un ristorante locale. Trasferimento nella valle di Cocora dove potrete apprezzare il bellissimo paesaggio. Una volta raggiunta la valle camminerete fino a immergervi nella foresta nuvolosa dove sarà possibile apprezzare la biodiversità della fauna e della flora. Alla ora concordata e trasporto al luogo a Filandia per un walking tour di questo caratteristico pueblo in stile "paisa"
*Opzionale un pranzo tipico al rinomato ristorante «Juan B»

PASTI INCLUSI: colazione
SERVIZI: Guida in lingua italiana
ATTIVITÀ: fermata a Salento, escursione nella valle del Cocora, city tour di Filandia
TRASPORTI: terrestre privato
HOTEL MOKAWA RESORT (o similare)

Giorno 08: VISITA ALLA FINCA CAFETERA > MEDELLÍN
Visita ad una “Finca cafetera”, dove potrete partecipare ad un tour interattivo sul processo del caffè. Vi verrà mostrato come vengono raccolti i cicchi nelle immense piantagioni, fino alla loro torrefazione e distribuzione. Qui vi verrà offerta una degustazione del vero e 100% caffè colombiano, un’esperienza da non perdere. Nel pomeriggio con trasporto privato raggiungerete la città di Medellín

PASTI INCLUSI: colazione
ATTIVITÀ: Visita a una Finca cafetera.
TRASPORTI: terreste privato
HOTEL DU PARC ROYAL**** standard locale

Giorno 09: LA CITTÁ DELL’ ETERNA PRIMAVERA
Assistenza da parte della guida in hotel. Il Tour inizia nell’Avenida del Rio fino ad arrivare al centro dove potrete visitare la Plaza San Antonio, Plaza Botero, il parco di Los Pies Descalzos, il giardino Botanico e il Pueblito Paisa. Interpretazione paesaggistica e mostra gastronomica sarano al centro della seconda parte di questo tour. Successivamente vi sposterete nella zona Rosa nel settore El Poblado dove visiterete il parco Lleras.

PASTI INCLUSI: colazione
SERVIZI: Guida parlante italiana/spagnolo
ATTIVITÀ: City tour di Medellín
HOTEL DU PARC ROYAL****

Giorno 10: GUATAPÉ E LA PIEDRA DEL PEÑOL
All’orario concordato assistenza in hotel e trasferimento alla Piedra del Peñol, dove potrete apprezzare questa impressionante roccia vulcanica con una altezza di 210 metri. Si può arrivare sulla cima percorrendo 700 scalini. Trasferimento al villaggio tipico di Guatapé dove potrete camminare tra le vie coloniali apprezzando le sue case colorate e gli zoccoli datati XX secolo che rappresentano la tradizionale cultura paisa. All’ora accordata ritorno con trasporto privato a Medellin.

PASTI INCLUSI: colazione
SERVIZI: Guida in lingua italiana/spagnolo
ATTIVITÀ: Visita a Guatapé e la Piedra del Peñol (entrate incluse)
TRASPORTI: terrestre privato/condiviso
HOTEL DU PARC ROYAL****

Giorno 11 DA MEDELLÍN A CARTAGENA
Con trasporto privato raggiungerete l’aeroporto della città per il volo diretto a Cartagena. Resto del pomeriggio libero.
Cartagena de indias è la capitale del dipartimento di Bolívar, a nord della Colombia. Dalla sua fondazione nel XVI secolo e in tutta l’era coloniale spagnola, fu uno dei porti più importante d’America. Da questo periodo deriva la maggior parte del suo patrimonio artistico e culturale. Associata alla storia dei pirati, poichè furono numerosi gli attacchi da parte di quest’ultimi provenienti dall’Europa, divinne la città più rinforzata del Sud America e dei Caraibi.

PASTI INCLUSI: colazione
TRASPORTI: terrestre privato
HOTEL BASTION LUXURY **** standard locale

Giorno 12: ALLA SCOPERTA DI CARTAGENA
Il tour inizia con il trasferimento dal centro della città al Convento di La Popa da dove avrete una splendida vista sull'intera città.
Da lì, procederete verso la fortezza più grande costruita dagli spagnoli in Sud America, il forte di San Felipe de Barajas.
Visiterete i monumenti più importanti, come la Torre dell'Orologio, la entrata ufficiale della città Murata e il monumento di Don Pedro de Heredia, fondatore di Cartagena de Indias (1533).

PASTI INCLUSI: colazione
SERVIZI: Guida in lingua italiana/spagnola,
ATTIVITÀ: City tour Cartagena (entrata a Castillo de San Felipe e Convento La Popa inclusi)
TRASPORTI: terrestre condiviso
HOTEL BASTION LUXURY ****

Giorno 13: VERSO LE ISOLE DI SAN BERNARDO
Con trasporto privato raggiungerete il molo di Cartagena per prendere la barca verso l’Isla Mucura (45 min) dove passerete in relax completo i due giorni successivi. Isla Mucura, si trova nel dipartimento di Bolívar, nel nord della Colombia, è una delle 10 isole coralline che compongono l’arcipelago di San Bernardo a nord del Golfo di Morrosquillo. Meta adatta agli amanti delle spiagge bianche con acque cristalline.

PASTI INCLUSI: colazione i due giorni
TRASPORTI: terrestre privato, marittimo condiviso
HOTEL PUNTA FARO**** standard locale https://puntafaro.com/web/

Giorno 14: ESCURSIONE ALLE ISLAS DEL ROSARIO

Giorno 15: ESCURSIONE ALLE ISLAS DEL ROSARIO

Giorno 16: RITORNO A CARTAGENA
Mattinata all’insegna del relax nelle spiagge incontaminate dell’isola Mucura.
Ritorno con la barca alla città di Cartagena nel primo pomeriggio. Resto della giornata libera per approffittare di comprare gli ultimi souvenir nei negozietti d’artigianato o per fare un’ultimo aperitivo con una gustosa limonata di coco davanti a un tramonto Caraibeño.

PASTI INCLUSI: colazione
TRASPORTI: terrestre privato, marittimo condiviso
HOTEL BASTION LUXURY ****

Giorgio 17: CARTAGENA > BOGOTÁ > ITALIA
Con trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Cartagena per il volo diretto alla città di Bogotà dove avrete la coincidenza con il volo internazionale di rientro in Italia.

PASTI INCLUSI: colazione
TRASPORTI: terrestre privato

Incluido en el precio

- Tour leader tutti i giorni (a partire da 8 pax)
- L’accompagnamento di una guida locale in italiano (giorni 2, 7, 9, 10, 12)
- Tutti i transfer aeroporto – hotel – aeroporto
- Il trasporto in van, minibus o bus privati climatizzati (a seconda del numero di viaggiatori)
- La sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria in base alle disponibilità
- I pasti menzionati
- Le escursioni previste in programma

No incluido en el precio

- Voli internazionali
- Voli interni (con possibilità di aggiungerli su richiesta)
- Entrata alla Catedrale di Sale (Zipaquirá)
- Tassa turistica d'entrata alle Isole di San Bernardo (pagamento in loco – circa 21.000 COP a persona)
- I pasti non menzionati in programma
- Le bibite
- Le opzioni ed estensioni
- Le mance alle guide e all’autista
- Tutti i servizi non espressamente indicati nel programma

Itinerario

Día Pernoctacion Informaciónes adicionales
1   Bogota - El Dorado International Airport
  San Bernardo Islands
  Cartagena
  Medellin
  Salento
  Villa de Leyva
  Bogota
 

Alojamientos proporcionados en cada lugar

Lugar
Colombia4 Estrellas