(+39) 010 5701151

EUROPA (cod. ONTHEROAD/ SP-WELF)

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Portugal (Lisbon)
United Kingdom (Edinburgh)
Ireland (Dublin)
Spain (Granada)
Italy (Milan)

Description

PACCHETTI “FLY AND DRIVE IN EUROPA”: itinerari di 8 giorni - 7 notti con noleggio auto e volo dall’Italia

Destinazioni: ampia scelta tra le più note mete europee.

Per la prenotazione cliccare su BOOKING FORM  in barra Menu e compilare la richiesta. Entro 72 ore verrà inviata conferma con i dettagli dei servizi prenotati.

Segue una delle nostre proposte disponibili:

PORTOGALLO IN LIBERTA’

Splendide spiagge lambite dalle fresche acque oceaniche e città ricche di storia e cultura caratterizzano il Portogallo, un Paese dalle mille sfaccettature e dall'anima vivace e ridente.
Tra antichi monasteri impreziositi con azulejos e splendidi monumenti, i viaggi in Portogallo permettono di scoprire gli angoli pittoreschi e gli scorci suggestivi delle principali città, nonché di toccare con mano le tradizioni folkloriche di un Paese nel quale si respira un'atmosfera di forte religiosità e di fede.
Durante un tour in Portogallo è possibile lasciarsi guidare dalle melodie popolari e dalla calorosa accoglienza del popolo portoghese per vivere un viaggio indimenticabile.

Sistemazione: hotels 3/4* con trattamento di pernottamento e prima colazione e auto di categoria media.

Disponibilità: I servizi si intendono soggetti a disponibilità dei vari fornitori.

Validità: Prenotabile tutto l'anno esclusa alta stagione e periodi di festività. 

QUOTA PER CAMERA DOPPIA: non rimborsabile 

FORMULA EASY           € 2.000
FORMULA COMFORT   € 2.800

POSSIBILITA' SU RICHIESTA DI PROLUNGARE IL SOGGIORNO.

Documenti: E’ necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio, in corso di validità.
Per il noleggio auto è obbligatorio presentare la patente in corso di validità e una carta di credito NON electron, intestata al guidatore, a garanzia.
Per maggiori informazioni si prega di consultare www.viaggiaresicuri.it.

Clima e abbigliamento:  
Sia nelle fresche zone settentrionali sia nelle calde e soleggiate terre meridionali, i mesi migliori per visitare il Portogallo sono quelli tra aprile e ottobre. Nonostante gli inverni non siano particolarmente rigidi, è in primavera che si trova il clima ideale per concedersi delle visite culturali, mentre in estate le spiagge portoghesi diventano mete predilette in particolare nel sud, dove la temperatura raggiunge anche i 40 gradi ed è possibile rinfrescarsi con piacevoli bagni nell'oceano.

 

Program

1° GIORNO – PARTENZA - LISBONA
Arrivo a Lisbona e ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio situato in aeroporto. Partenza per la città. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Miraparque 3* o similare per due notti

2° GIORNO – LISBONA
Giornata dedicata alla visita di Lisbona. Nata dalle sette colline come racconta la leggenda, la città è divisa in quartieri (bairros). Sono quattro i quartieri che, non delimitati da particolari confini amministrattivi, rappresentano zone turistiche per eccellenza: Alfama (più antico), Bairro Alto (città alta), Baixa (bassa) e Belém (monumentale). Alfama, il cui nome deriva dall’arabo Al-hamma (bagni, fontane), è il quartiere più antico della città. Considerato eterno per la sopravvivenza miracolosa al terremoto del 1755, per molti è il cuore della città e raccoglie senza dubbio la storia moresca del Portogallo, tra attrazioni storiche e tradizionali locali di Fado. Bairro Alto, conosciuto per i negozi e numerose tascas (osterie portoghesi a conduzione familiare). Belém, dove si possono ammirare il Palazzo Reale (oggi Presidenziale), il Padrão (monumento alle Scoperte), la Torre di Belém (Patrimonio Mondiale) e il Monastero dei Jerónimos (Patrimonio Mondiale), fatto costruire da Manuel I per celebrare il ritorno del navigatore portoghese Vasco da Gama, dopo aver scoperto la rotta maritima per l'India. Pernottamento e prima colazione nella struttura della categoria prescelta.

3° GIORNO – SINTRA – CABO DA ROCA – OBIDOS/CALDAS DA RAINHA
Partenza per Cabo da Roca, punto più occidentale del continente europeo. Da qui proseguimento per Sintra, pittoresca località di villeggiatura, uno dei luoghi più bizzarri e caratteristici di tutto il Portogallo. Punteggiata di palazzi originali, di residenze principesche e di castelli colorati che la nobiltà portoghese ha costruito nei secoli, la valle di Sintra è Patrimonio Unesco e nel tempo ha incantato poeti e viaggiatori romantici al punto che Byron l’ha definita “il glorioso Eden”. Proseguimento per Obidos, affascinante cittadina fortificata, circondata da mura del secolo XII e visita del borgo medioevale. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Casa de Sao Rafael 3* o similare

4° GIORNO – ALCOBAÇA – BATALHA - COIMBRA
Partenza per Alcobaça, dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês, colei che fu regina dopo la sua morte.
Proseguimento per Nazaré, il più famoso e pittoresco villaggio di pescatori del Portogallo. Proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro dello stile gotico portoghese. Continuazione per Coimbra. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Dona Ines 3* o similare

5° GIORNO – COIMBRA – AVEIRO - OPORTO
Consigliamo di dedicate la mattinata alla visita di Coimbra, graziosa città storica. Visita dei suoi principali monumenti come l’Università e la biblioteca o Sala delle Tesi, il Duomo e la chiesa di Santa Croce, che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo. Proseguimento per Aveiro, città dal pittoresco centro percorso diversi canali su cui si affacciano incantevoli case art nouveau e su cui si dondolano i moliceiros, tipiche imbarcazioni a mezzaluna decorate, molto simili alle gondole veneziane. Proseguimento per Oporto. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel HF Tuela Porto 3* o similare per tre notti

6° GIORNO – OPORTO
Giornata dedicata alla visita della “capitale del Nord”, vistando i punti di maggiore interesse come i moli del Douro e il quartiere di Ribeira (dichiarata Patrimonio Mondiale UNESCO).

7° GIORNO – GUIMARAES – BRAGA
Partenza per la storica città di Guimaraes. Passeggiate tra le viuzze medievali del centro storico e per le ariose piazzette con fontane gorgoglianti fino al castello che domina la città. Proseguimento per Braga, dove dove consigliamo la visita alla cattedrale e al santuario del Bom Jesus, famoso per la sua monumentale scalinata barocca. Ritorno a Oporto per il pernottamento in hotel.

8° GIORNO - PARTENZA
Partenza alla volta di Lisbona, rilascio del veicolo a noleggio in aeroporto in tempo per il volo di ritorno.

Price includes

• Voli di linea o low cost dall'Italia (bagaglio in stiva da 20Kg incluso solo per i voli di linea)
• Sistemazione nelle strutture della categoria prescelta
• Trattamento di pernottamento e prima colazione
• Autonoleggio di cat. media, inclusa assicurazione base e chilometraggio illimitato
• Documentazione via mail
• Assicurazione sanitaria base

Price does not include

• Ingressi, escursioni facoltative
• Mance ed extra a carattere personale
• Bevande, pasti non indicati ed extra a carattere personale
• Costi relativi all’utilizzo ed alla circolazione del veicolo
• Tasse di soggiorno
• Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include"