(+39) 010 5701151

New York Long week End

General information

DurationDestinationDeparture
5 days and 4 nights
United States (New York)
Italy (Milan)

Description

PACCHETTO "NEW YORK 5 GIORNI - 4 NOTTI " con volo e City Tour by night

Destinazioni: disponibili altre metropoli americane!

Per la prenotazione cliccare su BOOKING FORM  in barra Menu e compilare la richiesta. Entro 72 ore verrà inviata conferma con i dettagli dei servizi prenotati.

New York, la Grande Mela

New York è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più importanti del continente americano e del mondo intero: Impossibile restare indifferenti al fascino esercitato dalla Grande Mela. Ombelico del mondo, con un mix di etnie e culture, con il suo ritmo frenetico e delirante che si alterna alla tranquillità di Central Park, con la vertigine dei grattacieli che si illuminano con la movimentata vita notturna rendendo una vacanza in questa metropoli un’esperienza assolutamente unica e indimenticabile. A New York potrete soddisfare qualsiasi vostro desiderio. Le opportunità di shopping sono talmente numerose che finirete probabilmente per acquistare qualcosa di cui non avreste mai pensato di aver bisogno: una valigia in più. Da non dimenticare lo shopping natalizio: un vero must.

Sistemazione: Hotel 3/4 stelle - trattamento solo pernottamento 

Disponibilità: I servizi si intendono soggetti a disponibilità dei vari fornitori.

ValiditàPrenotabile tutto l'anno (periodi di festività e alta stagione soggetti a riconferma).

QUOTA PER CAMERA DOPPIA: non rimborsabile

FORMULA EASY           €  2400

FORMULA COMFORT   €  2800

 

POSSIBILITA' SU RICHIESTA DI ABBINARE ULTERIORI SERVIZI QUALI ESCURSIONI E TRASFERIMENTI

Documenti: 
E' necessario Passaporto a lettura ottica con foto digitale e microchip; a partire dal 12 gennaio 2009  per tutti coloro che viaggiano con il programma “viaggio senza visto” è obbligatoria la richiesta preventiva di autorizzazione (ESTA Electronic System for Travel Authorisation) ad entrare negli Stati Uniti.
https://esta.cbp.dhs.gov/esta/esta.html

Per maggiori informazioni si prega di consultare www.viaggiaresicuri.it

Clima e abbigliamento:  
New York gode di un clima continentale, è quindi generalmente caratterizzata da inverni freddi con medie minime attorno ai -3 °C, spesso associati a fenomeni nevosi anche intensi, e da estati calde ed afose con temperature medie massime intorno ai 30 C°. Le precipitazioni sono abbastanza costanti durante tutto l’anno ma sono un po’ più concentrate nei mesi estivi e primaverili. La variabilità climatica, soprattutto nelle stagioni primaverili ed autunnali, è abbastanza comune e non è raro trovare nell’arco di una stessa giornata temperature gradevoli e miti al mattino ed estremamente rigide la sera. Il periodo probabilmente migliore per visitare New York è quello primaverile ed autunnale. In inverno il disagio ed il freddo possono essere intensi, tuttavia New York con la neve ha un fascino particolare a cui difficilmente si può restare indifferenti. Il periodo estivo è da sconsigliare se si prevede di stare parecchio tempo all’aperto.
Si consiglia un abbigliamento adeguato alla stagione e scarpe comode.

Program

01 giorno: NEW YORK
Partenza dall'Italia e arrivo a New York. Trasferimento libero in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.

02, 03 e 04 giorno: NEW YORK
Giornate a disposizione per visite individuali nella più interessante metropoli americana.
E' inclusa l'escursione collettiva: TOUR NOTTURNO COLLETTIVO CON GUIDA IN ITALIANO: dopo una breve sosta ad ammirare le luci di Times Square si percorre la West H'way fino alla punta meridionale dell’isola di Manhattan. Ci si imbarca su un traghetto dal quale ammireremo la Statua della Libertà e la Città Finanziaria da uno dei punti di vista più interessanti. Approdo a Staten Island, gia’ casa di Antonio Meucci e Giuseppe Garibaldi, Fox Hill, si attraversa il Ponte di Verrazzano e si giunge a Brooklyn. Visita di Brooklyn Heights, la Promenade e il Barge dove faremo sosta per fotografare lo skylight di New York. Rientriamo attraversando il Manhattan Bridge, che consente la vista del Ponte di Brooklyn essendogli parallelo. Ultima sosta al Top of the Rock dove forniamo i biglietti per la salita all’Osservatorio. Ammirerete una vista stupenda, a nord Central Park, Upper West Side e Upper East Side, attorniati dai grattacieli di Midtown mentre a sud l'Empire State Building, la Citta' Finanziaria e Downtown. I biglietti di salita possono essere utilizzati in qualsiasi giorno e una volta consegnati NON sono rimborsabili. Data l’imprevedibilità dei tempi di salita non e’ previsto il rientro accompagnato in hotel.

05 giorno: NEW YORK
Tempo a disposizione e trasferimento libero in aeroporto per la partenza del volo di rientro per l’Italia. Arrivo a destinazione e fine dei servizi.

Price includes

• 4 pernottamenti in camera doppia in formula prescelta - trattamento solo pernottamento
• tour collettivo serale con guida in lingua italiana
• Volo dall’ Italia (bagaglio in stiva 20 kg)
• Tasse aeroportuali
• assicurazione spese mediche con massimale 30.000 euro
• Documentazione viaggio via email

Price does not include

- Pasti e bevande non menzionati nel programma
- Visto Esta
- Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include"

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Milan, Italy - Aeroporto
  New York, United States

Accommodations provided in each place

To be advised