(+39) 010 5701151

Marrakech, la città rossa (Cod. Altre Culture/ SP-WELF)

 

General information

DurationDestinationDeparture
4 days and 3 nights
Morocco (Marrakech)
Italy (Rome, Milan, Bergamo, Pisa)

Description

Pacchetto “Marrakech, la citta' rossa”: 4 giorni e 3 notti con volo dall’Italia

Per la prenotazione cliccare su BOOKING FORM  in barra Menu e compilare la richiesta. Entro 72 ore verrà inviata conferma con i dettagli dei servizi prenotati.

"Il Marocco è un susseguirsi di porte che si spalancano a mano a mano che si avanza. E non si può avanzare se non visitandolo assiduamente, e conservando in sé il desiderio dello stupore, la curiosità di conoscere e di assimilare".
Marrakech è soprattutto una città da guardare. La sua posizione superba, a ridosso dei Monti dell' Alto Atlante incappucciati di neve, rimane un ricordo indelebile per gran parte dei visitatori, e la famosa piazza cittadina, Djemaa el-Fna, offre quello che è forse il più grande spettacolo all'aperto del mondo.
Lasciatevi attrarre in un mondo frenetico dal sapore antico, dove giocolieri e cantastorie si contendono lo spazio con incantatori di serpenti, maghi e acrobati.
L’artigianato marocchino offre un’infinita varietà di prodotti artigianali: i tappeti annodati a mano e colorati con tinture vegetali, gli oggetti di pelletteria, i gioielli berberi, gli oggetti e i mobili in legno di cedro o di tuja, teiere e vassoi in rame e in ottone, il vasellame in ceramica. Non si può lasciare il Marocco senza aver trascorso almeno una mezza giornata in un souk, mercato che si tiene tutti i giorni all’interno della medina, dove si potranno acquistare oggetti di artigianato e le famose spezie. Si raccomanda di controllare l’autenticità degli oggetti acquistati.
La cucina tradizionale marocchina è considerata tra le migliori del mondo arabo. Le specialità locali sono il cous-cous, pietanza a base di grani di semola cotta al vapore, accompagnata da carne e verdura, e l’harira, zuppa densa di lenticchie, fagioli e agnello. Altre specialità sono le tajine, stufato di pollo, agnello e montone cotto con verdure e frutta, insaporita con miele e olive nere; la pastilla, torta rotonda composta da diversi strati di sfoglia e farcita con carne di piccione e mandorle. Molto energetici i dolci a base di pasta di mandorle, miele e datteri.
 
Sistemazione: hotel della categoria prescelta, con trattamento di pernottamento e prima colazione.
 
Disponibilità: I servizi si intendono soggetti a disponibilità dei vari fornitori
 
Validità: Prenotabile tutto l’anno (periodi festivi e di alta stagione soggetti a riconferma
tariffaria).  Possibilità di partenze nel week end o infrasettimanali
 
Quote per camera doppia: Non rimborsabili
 
FORMULA EASY            € 1.000
FORMULA COMFORT   € 1.300
 
 
Documenti: per l'ingresso in Marocco è necessario il passaporto. Per maggiori informazioni si prega consultare www.viaggiaresicuri.it
 
Clima e abbigliamento: I periodi migliori per visitare la città sono la primavera e l'autunno, quando le temperature si aggirano in media attorno ai 20-25°C. L’estate può essere caratterizzata da un caldo soffocante, con temperature che superano facilmente i 40°C. Nei mesi invernali le temerature diurne si aggirano sui 15/20 gradi ma scendono rapidamente dopo il tramonto sotto lo zero. Chi ha in progetto un'escursione nel deserto farà meglio a evitare aprile, perché è il mese in cui si verificano con maggior frequenza le tempeste di sabbia. In Marocco è consigliabile un abbigliamento informale e sportivo, con scarpe comode e basse per le escursioni. Cappellino e occhiali da sole sono accessori indispensabili, soprattutto nei mesi estivi. Poiché nel deserto vi è una fortissima escursione termica tra il giorno e la notte, è importante abbinare capi leggeri a quelli più pesanti. Indispensabili in
inverno una giacca da montagna, maglioni, cappelli, guanti e calzamaglia di lana. Utile una giacca pesante o un maglione in primavera e autunno. Ricordiamo che, trattandosi di un paese musulmano, è richiesto un abbigliamento adeguato.
 
Vettori: Volo di linea o low cost dai maggiori aeroporti italiani, ove previsti.

Program

Giorno 1: Italia /Marrakech (pernottamento)
Partenza dall'Italia in volo per Marrakech. Arrivo a destinazione e trasferimento organizzato al Riad Jonan o Hotel Atlas Asni (o alternative similari). Tempo a disposizione.

Giorno 2: Marrakech (pernottamento e prima colazione)
Mattinata dedicata al tour della città di mezza giornata con guida, in partenza dal Vostro albergo. Soprannominata “La Perla del Sud“, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravid, Marrakech mostra con orgoglio palazzi e giardini degni di nota. Le mura della città vecchia proteggono la Koutoubia e il palazzo di Bahia, mentre la Medina e il Souk continuano la loro frenetica attività delle vecchie botteghe. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione.

Giorno 3: Marrakech (pernottamento e prima colazione)
Giornata libera per la visita del souk, shopping nella Medina della città e per nei locali della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo é permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere.

Giorno 4: Marrakech/Italia (prima colazione)
Trasferimento libero in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’aeroporto italiano. Arrivo a destinazione e fine dei servizi.

Price includes

• Volo (bagaglio in stiva 20 kg solo con il volo di linea)
• 3 pernottamenti e prima colazione
formula easy: hotel o riad 3 stelle
formula comfort: hotel o riad 4 stelle
• Trasferimento in arrivo aeroporto/albergo
• Tour della città di mezza giornata
• Assicurazione base spese mediche, rimpatrio e bagaglio
• Documentazione viaggio via mail
• Tasse aeroportuali
• Assistenza per emergenze

Price does not include

• Pasti e bevande non menzionati nel programma
• Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include"

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Rome, Italy - aeroporto
  Milan, Italy - aeroporto
  Bergamo, Italy - aeroporto
  Pisa, Italy - aeroporto
  Marrakech, Morocco

Accommodations provided in each place

To be advised