(+39) 010 5701151

Tour Grecia Classica

Delfi
Delfi
Teatro di Epidauro
Teatro di Epidauro
Ponte Rio-Antirio
Ponte Rio-Antirio

General information

DurationDestinationDeparture
3 days and 2 nights
Greece (Athens)
Greece (Athens)

Description

Tour breve della Grecia Classica che vi porterà alla scoperta dei siti archeologici principali della provincia: Micene, Epidauro, Olympia e Delfi.

Program

1° giorno: Atene/Olympia
Partenza dall'hotel di Atene lungo la strada costiera verso il Canale di Corinto. Breve sosta fotografica. Proseguimento per Epidauro, visita del suo famoso Teatro dall'incredibile acustica. Breve visita della città di Nauplia e poi proseguimento per Micene e visita del sito archeologico con le famosa Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio partenza per Olympia passando per il Peloponneso Centrale e le città di Tripolis e Megalopolis. Cena e pernottamento ad Olympia.

2° giorno: Olympia/Delfi
Prima colazione in hotel. Visita del sito archeologico di Olympia con il santuario di Zeus Olimpo, lo stadio antico e il Museo Archeologico. A seguire partenza per Delfi attraverso Achaia e passando sul modernissimo ponte Rio/Antirio che attraversa la baia di Corinto. Si attraverseranno bellissime cittadine come Nafpactos e Itea. Cena e pernottamento in hotel a Delfi.

3° giorno: Delfi/Atene
Prima colazione in hotel. Visita del sito archeologico e del Museo di Delfi. Un paio di ore libere a Delfi per visitare anche il bel paesino e partenza per il rientro ad Atene passando per Arachova, paese conosciuto per i suoi tappeti colorati, Levadia e Tebe. Arrivo in hotel ad Atene nel tardo pomeriggio.

Price includes

- 2 notti nell'hotel della categoria prescelta
- trattamento di mezza pensione
- pullman GT
- guida in lingua italiana
- ingressi ai siti archeologici e musei

Price does not include

- bevande ai pasti
- pranzi (con supplemento)
- spese di carettere personale
- quanto non specificato ne "la quota include"

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Athens - Hotel
  Athens

Accommodations provided in each place

Place
Athens3 Stars