(+39) 010 5701151

Bulgaria - Il paese delle rose

Mount Tsarevets
Mount Tsarevets
Pobitite Kamani
Pobitite Kamani
Byzantine church San Stefan
Byzantine church San Stefan
Kazanlak
Kazanlak
Bansko in winter
Bansko in winter
Rila monastery
Rila monastery

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Bulgaria (Sofia, Veliko Tarnovo, Varna, Kazanlak, Plovdiv, Bansko)
Bulgaria (Sofia)

Description

Partenze con minimo 2 partecipanti, massimo 30 partecipanti per gruppo.
Per gruppi fino a 6 persone la guida potrà essere bilingue italiano e spagnolo. 

Program

Giorno 1: Arrivo a Sofia
Incontro con la guida all’aeroporto di Sofia. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Sofia – Veliko Trnovo
Dopo la colazione proseguimento verso Veliko Trnovo. Vediamo le escavazioni della fortezza antica di Monte Tsarevets, alcune chiese ed il centro storico con strade di ciottoli. Il villaggio vicino Arbanassi rapresenta un museo dove si possono vedere case fortificate dal 16 e 17 secolo. Visitiamo anche una delle più antiche chiese nei Balcani. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3: Veliko Trnovo – Shumen – Madara - Varna
Cominciamo la giornata con la moschea di Tombul a Shumen. Vicino a Shumen si trova Madara con il suo rilievo roccioso medievale di una statua a cavallo. Vicino a Varna con un paesaggio meraviglioso si trova Pobitite Kamani – la pietra del deserto. La sabbia e la vegetazione sparsa danno al paesaggio l’aspetto di un deserto. Proseguimento verso Varna. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4: Varna – Nessebar - Kazanlak
Dopo la colazione arrivo a Nessebar. Sporgente e brillante come una perla medievale bizantina tra i rulli del Mar Nero, Nessebar è senza dubbio una delle città più affascinanti e indimenticabili della costa bulgara. È famosa per il suo affascinante centro di UNESCO, dove gli strati di rovine traci si mescolano con chiese incedibili costruite tra il V ed il X secolo. Visitiamo anche la chiesa bizantina San Stefan, che appartiene al secolo medievale. Nel pomeriggio arrivo nel nostro albergo a Kazanlak. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Kazanlak - Plovdiv
La giornata di oggi prevede la visita di Kazanlak. La regione è famosa per il meraviglioso olio di rosa, dove si possono vedere i campi coperti di rose e come si produce da sempre. Qua ogni anno all’inizio di giugno
c’è il festival della rosa, che è molto famoso. Sulla strada per Plovdiv – escursione al monastero di Batschkovo, situato in una valle di montagna fresca e selvaggia. Arrivo a Plovdiv. La città è una delle più grandi e più belle città della Tracia. Plovdiv conserva case nobili dove sono collocate case con dipinti e intagli. Il teatro romano che sta nella parte superiore della città è ora la Mecca dellla Bulgaria per gli amanti dell’opera. Cena e pernottamento in albergo a Plovdiv.

Giorno 6: Plovdiv – Le montagne Rhodope - Bansko
Colazione in albergo. Proseguimento verso Batak, uno dei posti più belli delle montagne Rhodope. Proseguimento con il pullman attraverso le belle valle e gole fino a Bansko. Bansko non è soltanto la metropoli del jazz di Bulgaria, ma anche il paradiso per gli sport invernali. Cena e pernottamento in albergo a Bansko.

Giorno 7: Bansko – Rila - Sofia
Dopo la colazione proseguimento verso il monastero di Rila, che fa parte del patrimonio di UNESCO, uno dei più importanti monasteri ortodossi del mondo.
Nel pomeriggo esploriamo la capitale bulgara, e ovviamente visitiamo il suo punto di riferimento: La Cattedrale Alexander Nevski. Cena e pernottamento in albergo a Sofia.

Giorno 8: Sofia
Trasferimento all’aeroporto e partenza.

Price includes

- 7 pernottamenti con colazione e cena in albergo a 4* (o similare)
- Pullman dall‘/all’Aeroporto e guida turistica parlante italiano durante l’intero viaggio (potrebbe essere bilingue italiano/spagnolo in caso ci fossero meno di 6 passeggeri)
- Tasse di soggiorno
- Biglietti d’ingresso inclusi:
- Distilleria di rose
- Visita del monastero di Bachkovo
- Visita del monastero di Rila
- Sofia, Cattedrale Aleksandar Nevski
- Moschea di Tombul
- Chiesa bizantina San Stefan

Price does not include

- Tutto ciò che non è specificato ne "La quota include"