(+39) 010 5701151

Tesori di Svezia e Danimarca

General information

DurationDestinationDeparture
7 days and 6 nights
Sweden (Stockholm, Karlstad, Gothenburg)
Denmark (Copenhagen)
Sweden (Stockholm)

Description

Tour minimo 2 pax con guida bilingue italiano e spagnolo.

Partenze 2019
16 Luglio / 23 Luglio / 30 Luglio
06 Agosto

Pernottamenti in Hotel

STOCCOLMA Scandic Malmen o similare

KARLSTAD Good Morning Karlstad o similare

GÖTEBORG First Hotel G o similare

COPENHAGEN First Mayfair o similare

Sconto bambino (<12 anni) in terzo letto: 30% (solo su richiesta)

Program

GIORNO 1 - ARRIVO A STOCCOLMA
Arrivo a Stoccolma. Trasferimenti non inclusi, disponibili su supplemento. Incontro con accompagnatore in hotel (disponibile entro le ore 21:00) Benvenuto a Stoccolma, la regina delle Capi-tali del Nord! In base al Vostro orario di arrivo, consigliamo una passeggiata per scoprire questa città dal fascino unico,
Pernottamento presso Scandic Malmen o similare

GIORNO 2 - STOCCOLMA
Colazione in hotel. Incontro con guida locale per una visita pano-ramica della città di tre ore durante la quale potremo ammirare il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l’isola di Södermalm, l’isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni, tra le più importanti il lunapark Grona Lung, il parco etnologico all’aperto di Skansen ed il Museo del Vascello Vasa (visite esterne).
Pomeriggio libero per shopping o visite opzionali.
Pernottamento presso Scandic Malmen o similare

GIORNO 3 - STOCCOLMA - GÖTA CANAL - KARLSTAD
Colazione in hotel. Partenza verso Borensberg dove ci imbarche-remo per una crociera di circa 2 ore sul canale di Göta. Per molti anni il Canale artificiale di Göta, noto anche come ”Nastro Azzurro della Svezia” è stato una via d’acqua molto importante in Svezia, sia a livello economico chee strategico. Era la via d’acqua principale che scorreva da est a ovest, passando per molti laghi. Oggi, è soprattutto una meta di svago per navigatori, escursioni-sti e ciclisti. Il corso d’acqua attira molti turisti, ma l’area è ampia e si può comunque godere di tranquillità. Durante la crociera, sarà servito un pranzo a due portate. Sbarco a Motala e prose-guimento in bus costeggiando i più grandi laghi della Svezia fino ad arrivare a Karlstad.
Pernottamento Good Morning Karlstad o similare

GIORNO 4 - KARLSTAD - FJÄLLBACKA - SAFARI PER L´AVVISTAMENTO DELLE FOCHE - GÖTEBORG
Colazione in hotel. Partenza per la costa ovest della Svezia e l´arcipelago di Bohuslän, con più di mille affascinanti isole e villaggi come Fjällbacka, con le sue pittoresche stradine. Il paesaggio è caratterizzato da un’atmosfera idilliaca, uno stile di vita tranquillo che segue l’antica tradizione svedese, dove le principali attivitá sono legate al mare (pesca di aragoste, co-nattaggio e kajak), Pranzo libero lungo il percorso. Dal villaggio di Lysekil ci imbarcheremo per una navigazione di un´ora e mezza attraverso l’arcipelago per scoprire la magnifica natura e le colo-nie di foche adagiate sulle rocce.
Proseguimento verso Göteborg, una delle città portuali più im-portanti della Svezia. Consgliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffé.
Pernottamento First Hotel G o similare

GIORNO 5 - GÖTEBORG– CASTELLI DELLA SELANDIA - COPENHA-GEN
Colazione in hotel. Partenza verso il sud del paese passando per la città di Helsingborg dove ci imbarcheremo su un traghetto per la Danimarca e la vicina Helsingør. Passeggiata panoramica con l’accompagnatore e pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo i due castelli più importanti per la storia danese: il castello di Kronborg, costruito nel secolo XVI e patrimonio dell´Umanità. Questo castello è noto anche come Castello di ”Amleto”, poiché qui era ambientata la magnifica opera di Shakespeare. Prosegui-mento verso il castello di Frederiksborg, risalente al secolo XVI. che rappresenta una delle architetture di rilievo del paese. Visita con audio guida in italiano. Proseguimento verso Copenhagen.
Pernottamento presso First Mayfair o similare

GIORNO 6 - COPENHAGEN
Colazione in hotel. In mattinata giro panoramico della città: la sirenetta, la fontana di Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e cafè all´aperto, il Palazzo del Parla-mento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Al termine del city tour, trasferimento in hotel e pomeriggio libero.
Pernottamento presso First Mayfair o similare

GIORNO 7 - COPENHAGEN - PARTENZA
Colazione a buffet in hotel.
Trasferimento in aeroporto non incluso (disponibile su supplemento).

Price includes

• 6 pernottamenti con colazione negli hotels indicati o similari
• Accompangnatore bilingue ITA/SPA
• Bus GT come da programma
• Visite guidate di 3 ore di Copenhagen e Stoccolma
• Crociera di 2 ore sul Göta Canal con pranzo a bordo
• Safari per avvistamento foche
• Traghetto Helsingbörg-Helsingør
• Ingressi Castelli di Frederiksborg e Kronborg

Price does not include

• Voli
• Pranzi (tranne giorno 3), Cene e Bevande
• Facchinaggio
• Trasferimenti
• Mance e spese personali
• Tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel prezzo.

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 Stockholm   Stockholm, Sweden - Stockholm
2 Stockholm
3 Karlstad
4 Gothenburg
5 Copenhagen
6 Copenhagen
7   Copenhagen, Denmark

Accommodations provided in each place

To be advised