(+39) 010 5701151

NOAH.TRAVEL TRADIZIONI E LEGGENDE IN ROMANIA E MOLDAVIA DAL 20 AL 28 APRILE 2019

General information

DurationDestinationDeparture
9 days and 8 nights
Romania (Bucharest)
Italy (Milan)

Description

La cosa più sorprendente della cultura rumena sono le forti tradizioni popolari che sono sopravvissute fino ad oggi a causa del carattere rurale delle comunità rumene, che ha prodotto una cultura tradizionale eccezionalmente vitale e creativa. Le ricche tradizioni popolari rumene sono state nutrite da molte fonti, alcune delle quali sono anteriori all'occupazione romana.

Le arti popolari tradizionali includono intaglio del legno, ceramica, tessitura e ricamo di costumi, decorazioni per la casa, danza e musica popolare ricca e varia.


Program

Giorno 1 - 20 Aprile_|_BUCAREST
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti in aeroporto in Italia. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per Pucarest. Arrivo e
trasferimento dall'aeroporto all'Hotel Capital Plaza, ben posizionato, tra Victoria Square e la vivace zona di Dorobanti.
Sistemazione nelle camere, cena e Pernottamento

Giorno 2 - 21 aprile_|_BUCHAREST
Prima colazione in Hotel. Partenza per il tour della città. Conosciuta in passato come "La piccola Parigi", Bucarest è molto cambiata ultimamente e oggi è diventata un mix molto interessante di vecchio e nuovo, una città in piena espansione con molti grandi progetti infrastrutturali. Trovare una chiesa vecchia di 300 anni e un edificio per uffici in acciaio e vetro uno accanto all'altro è uno spettacolo comune. Pranzo libero. Cena al ristorante The Beer Wagon. Aperto nel 1879, questo delizioso ristorante e birreria divenne presto uno dei luoghi di incontro più popolari per scrittori e poeti.

Giorno 3 - 22 Aprile_|_BUCAREST - SINAIA - BRASOV - SIGHISOARA - TARGU MURES
Colazione in hotel e inizio del viaggio verso Targu Mures. Prima di arrivare a Targu Mures, visiteremo Sinaia, "la perla dei Carpazi", con il Castello di Peles e di Pelisor. Dopo Sinaia si visiterà Brasov, con la chiesa di San Nicola, la prima scuola rumena (del XV secolo), la Chiesa Nera costruita in stile gotico e l'antica fortificazione della città. Pranzo in un ristorante tradizionale di montagna. Nel pomeriggio visiteremo il Castello di Bran, noto come Castello di Dracula, costruito nel 13 ° secolo dal Dietrich Knight Teuton e restaurato in epoche successive. Il tour continua fino a Sighisoara, il luogo di nascita di Vlad Tepes, conosciuto come Conte Dracula. Visita della fortezza medievale, la più conservata in Romania con la Torre dell'Orologio (13 ° secolo) e la Cattedrale. Arrivo a Targu Mures in serata. Cena a Casa Muresana. Pernottamento al Continental Hotel Targu-Mures, 4 * o similare.

Giorno 4: 23 aprile_|_TARGU MURES - BISTRITA - SUCEAVA
Dopo la 1a colazione visitiamo la città, la Prefettura e il Palazzo della Cultura. Pranzo in città. Dopo pranzo andiamo in Bucovina, attraversando la Bistrita e il passo di Tihuta con arrivo a Suceava. Sistemazione presso il Suceava Hotel Continental 4 * o similare. Cena a Casa Bucovineana con musica popolare tradizionale dalla zona. La cucina offre una vasta gamma di piatti tradizionali (zuppa e zuppa di rosmarino, salsa di pomodoro moldava, panna acida, trota affumicata ecc.) o le specialità della casa: stufato del macellaio, zuppa affumicata "Bukovina House", nonché un ricco assortimento di bevande fatte in casa e vini di grappa.

Giorno 5: 24 aprile_|_MONASTERI DI BUCOVINA
Dopo colazione, iniziamo il tour dei monasteri della Bucovina . Partiamo da Voronet datato 1488 e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decora la chiesa. Pranzo in un ristorante tradizionale in Bucovina.Nel pomeriggio visita del monastero Moldovita costruito nel 1532, circondato da fortificazioni e affreschi, seguito dal monastero di Sucevita (1582), famoso per l'importante scultura "La Scala delle Virtù" e per
le impressionanti mura di cinta. Visita del villaggio Marginea, un villaggio noto per le sue scoperte archeologiche di ceramiche nere di bronzo, ora riprodotte dai laboratori locali. Visita ad una tipica casa rumena. Cena e pernottamento all'Hotel Continental 4 * o similare.

Giorno 6: 25 aprile_|_SUCEAVA - LEUSENI - MONASTERY CAPRIANA - CRICOVA - CHISINAU
Prima colazione in Hotel. Partenza per il confine con la Repubblica di Moldova. Ci fermiamo per una visita al Monastero di Capriana, uno dei più antichi monasteri della Moldavia, il primo documento contenente informazioni su questo monastero nel 1420, che oggi ospita la più grande biblioteca religiosa della Moldavia. Proseguiamo con sosta nella cantina Cricova con test del vino. Grazie alle gallerie naturali di oltre 120 km, la maggior parte utilizzata per la conservazione del vino, Cricova è una delle maggiori attrazioni turistiche della Repubblica di Moldova. Cena a La Taifas - ristorante tradizionale moldavo. Pernottamento al Jumbo Hotel 4 * o similare

Giorno 7: 26 aprile_|_CHISINAU - ORHEIUL VECHI - CHISINAU
Prima Colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita della città di Stefano il Grande. Grandi viali, giardini, palazzi e chiese ortodosse conferiscono a Chisinau un grande fascino. Fermata al Museo Nazionale Etnografico che ospita importanti scoperte storiche e artistiche. Pranzo in un ristorante locale.
Pomeriggio, viaggio a Old Orhei, la città medievale costruita nel 1330 durante l'Orda d'oro. Le antiche rovine dei Daci e l'antico bagno turco testimoniano le diverse epoche passate. La chiesa rupestre dedicata a Santa Maria, affacciata sul fiume, è la principale attrazione di questa città. Dopo pranzo rientro in Hotel.
Cena tradizionale alla Lunca House nel villaggio di Trebujeni con uno spettacolo folcloristico.

Giorno 8: 27 aprile_|_CHISINAU- MILESTI MICI - CHISINAU
Prima Colazione in hotel. Partenza per Milestisti Mici per visitare una delle più famose cantine del paese con 50 km di gallerie sotterranee che tengono le collezioni di vino delle persone più famose al mondo a una temperatura di 10/12 gradi. Degustazione di vini e pranzo in cantina. In serata, rientro a Chisinau, cena alla Lunca House nel villaggio di Trebujeni e pernottamento al Jumbo Hotel

Giorno 9: 28 aprile_|_CHISINAU - ITALIA
Prima Colazione in hotel. Tempo libero per lo shopping di souvenir. Trasferimento all'aeroporto.

Price includes

• Viaggio aereo dall 'Italia
• Sistemazione in camere doppie in hotel 4 *
• Colazione, pranzo e cena incluse le cene nei ristoranti
tradizionali
• Serata folcloristica tradizionale a Trebujeni
• Trasporto con autobus classificato per il trasporto
internazionale
• Guida di lingua italiana
• Test del vino a Milesti_ti e Cricov
• Assicurazione base assistenza/medico/bagaglio, con
copertura di spese mediche fino a € 30.000
• Assistenza di un accompagnatore dall’Italia per i gruppi a
partire da 12 partecipanti.

Price does not include

• Biglietti d'ingresso ai musei, ecc.
• Mance e Spese personali
• Bevande alcoliche ai pasti
• Tutto quanto non espressamente inserito ne “la quota comprende”

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Milan, Italy - ITALIA
  Bucharest, Romania

Accommodations provided in each place

To be advised