(+39) 010 5701151

Grand Tour Sri Lanka - Avventure e Spiagge da Sogno

Anuradhapura
Anuradhapura
Negombo
Negombo
Sigiriya Rock
Sigiriya Rock
Train in Nuwara Eliya
Train in Nuwara Eliya
Leopad in Yala Safari
Leopad in Yala Safari
Sunset in Bentota
Sunset in Bentota
Bentota Beach
Bentota Beach
Kandy
Kandy
 

General information

DurationDestinationDeparture
11 days and 10 nights
Sri Lanka (Negombo, Dambulla, Kandy, Nuwara Eliya, Yala, Bentota)
Sri Lanka (Colombo)

Description

Partenza garantita ogni giorno dell'anno con minimo due partecipanti - tour privato non condiviso. Guida/autista parlante italiano + guide italiane on-spot durante le visite. Con minimo 7 partecipanti inclusa guida privata parlante italiano + autista per tutta la durata del tour.

Trattamento di mezza pensione con colazioni e cene in hotel.

Category

 
Standard (Private Tour)
Half Board (dinner)
More info
 
Superior (Private Tour)
Half Board (dinner)
More info
 
Deluxe (Private Tour)
Half Board (dinner)
More info
 

Program

Giorno 1 – Negombo
Ayubowan! Benvenuti in Sri Lanka!
All’arrivo in aeroporto assistenza del personale incaricato e trasferimento in hotel a Negombo. Sistemazione nelle camere riservate e partenze per un city tour serale di Negombo famosa sicuramente per la sua spiaggia e il bellissimo mare, non solo, è anche il cuore della comunità Cristiana dello Sri Lanka, come testimoniano le tantissime chiese cattoliche sparse per la città. Gli olandesi hanno reso la città un importante centro commerciale, costruendo un canale tramite il quale le spezie (soprattutto la cannella) che crescono abbondanti nelle zone circostanti, venivano trasportate dall’interno verso la costa, prima di essere spedite all’estero. Cena e pernottamento.

Giorno 2 – Negombo/Anuradhapura/Dambulla
Prima colazione in hotel.
Partenza da Negombo direzione Dambulla. Lungo l’itinerario sosta a Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka, dal terzo all’undicesimo secolo d.C. Durante il suo apice, Anuradhapura, è stata una delle più grandi città della sua età e centro del potere temporale e spirituale dell’Isola. Caratterizzata da decine di monasteri popolati da ben 10.000 monaci, una delle più grandi città monastiche al mondo. Patrimonio dell’umanità dell’Unesco.
In serata arrivo a Dambulla e sistemazione in hotel nelle camere riservate.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 – Dambulla/Sigiriya/Dambulla
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita di Sigiriya.
Arrivo a Sigiriya e visita alla fortezza Sigiriya Rock, risalente al quinto secolo a.C. e patrimonio dell’Unesco, costruita dal re Kashyapa. Proseguimento per la visita della spettacolare cittadella di Sigiriya che sorge pura ed inespugnabile dalle pianure e l’intero villaggio è da considerarsi attrazione archeologica per la sua impostazione e costruzione. La fortezza è stata la roccaforte di una città fortificata grande circa 70 ettari. Bellissimi i grandi giardini tra cui i più famosi giardini d’acqua suonante, in cui l’acqua proveniente dalle fonti provoca un piacevole suono a contatto con le rocce. La visita a Sigiriya si concluderà presso l’Heavenly Maidens, mostra naturale di affreschi di fama mondiale.
In serata rientro in hotel a Dambulla.
Cena e pernottamento.

Giorno 4 – Dambulla/Kandy
Prima colazione in hotel.
Visita di Dambulla, al maestoso Rock Temple, costruito nel primo secolo avanti Cristo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ il più imponente templio tra i tanti presenti in Sri Lanka, costituito nel complesso da 5 grotte per un totale di oltre 2.000 metri quadri. Le pareti e i soffitti sono caratterizzati da dipinti, il Tempio è infatti la più grande area del mondo ricca di dipinti di questo genere, esso contiene infatti più di 150 immagini di Buddha la più grande delle quali è scolpita nel granito della roccia e si estende per ben 14 metri. In serata arrivo a Kandy. Si visiterà il tempio del Dente, i giardini botanici Reali, il campus dell’università Paradeniya e si godrà di una vista della pittoresca città dal lago Upper Drive. Kandy è anche famosa per il commercio di gemme, gioielli, sete e altro materiale di artigianato locale e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Possibilità di assistere in serata a una performance di danza locale Kandvan.

Giorno 5 – Kandy/Pinnawala/Kandy
Prima colazione in hotel.
Si procederà verso Pinnewala e visita all’orfanotrofio degli Elefanti.L’orfanotrofio degli elefanti è una delle principali attrazioni turistiche dello Sri Lanka ed è la collezione più grande al mondo di elefanti in stato di cattività. Gli elefanti presenti in questa riserva sono di tutte le età, dai neonati agli anziani e comprendono elefanti orfani, abbandonati e feriti.
In serata rientro in hotel a Kandy.
Cena e pernottamento.

Giorno 6 – Kandy / Nuwara Eliya
Prima colazione in hotel.
Partenza per Nuwara Eliya che tradotto significa: “la città dell’alba”, è la città più alta sul livello del mare in Sri Lanka (circa 2000 metri) e da qui si può scorgere la vetta più alta, Pidurutalagala (2555 metri). La città è anche conosciuta come “Little England” in quanto è stata fondata dal regno britannico nel XIX secolo. E’ una rinomata località di villeggiatura anche per gli abitanti dello Sri Lanka (oltre che ai turisti), per via del suo clima fresco e coloniale, caratteristici i suoi bungalow immersi nelle siepi. Nuwara Eliya è anche il cuore del paese del tè e si potrà visitare una piantagione di tè e una fabbrica di tè. A circa 1.5 km di distanza si trova il Seetha Amman Temple, costruito nel punto in cui Ravna tenne prigioniera Sita, come rportato nel Ramayana. Il piccolo tempio ha inoltre una collezione di statue, tra cui un paio di immagini Kali.
In serata arrivo in hotel e sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 7 – Nuwara Eliya/Tissamaraharama
Yala Prima colazione in hotel.
Partenza per Tissamaharama Yala e pomeriggio dedicato al Safari presso il Yala National Park. Si potranno ammirare da molto vicino i più grandi animali che popolano il parco come Elefanti, tigri, scimmie, leoni e molti altri!
In serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento.

Giorno 8 – Yala / Bentota
Prima colazione in hotel.
Partenza destinazione Bentota, cittadina a sud dello Sri Lanka conosciuta soprattutto per le sue fantastiche spiagge incontaminate. Arrivo in hotel in serata e sistemazione nelle camere riservate.
Giro panoramico della città e rientro in hotel.
Cena e pernottamento.

Giorno 9 – Bentota
Prima colazione in hotel.
Tempo libero a disposizione dei clienti per attività personali. Si consiglia relax in spiaggia e attività marittime. Possibilità di organizzare escursioni facoltative.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10 – Bentota
Prima colazione in hotel.
Tempo libero a disposizione dei clienti per attività personali. Si consiglia relax in spiaggia e attività marittime. Possibilità di organizzare escursioni facoltative.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 11 – Bentota/Aeroporto
Prima colazione in hotel.
Trasferimento presso l’aeroporto internazionale Bandaranaike di Colombo in tempo utile per il volo di rientro.
Assistenza durante le operazioni di imbarco.

Price includes

- Trasferimenti come da tour prescelto
- Autista/guida parlante italiano fino a 7 partecipanti
- Guida nazionale parlante italiano da 7 partecipanti in su
- Sistemazione in camera doppia in hotel prescelti
- Tasse governative
- Safari jeep
- Trattamento di mezza pensione (colazioni e cene in hotel)
- Bottiglia di acqua minerale all’arrivo dei clienti

Price does not include

- Ingressi ai siti (forniti in supplemento)
- Visto di ingresso
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato ne: le quote includono
- Volo Colombo / Male per l’itinerario Sri Lanka & Maldive
Pranzi

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 Negombo   Colombo - L’aeroporto internazionale Bandaranaike
2 Dambulla
3 Dambulla
4 Kandy
5 Kandy
6 Nuwara Eliya
7 Yala
8 Bentota
9 Bentota
10 Bentota
11   Bentota

Accommodations provided in each place

To be advised