(+39) 010 5701151

Gran Tour del Marocco

Gran Tour del Marocco
Gran Tour del Marocco

General information

DurationDestinationDeparture
10 days and 9 nights
Morocco (Marrakech, Ouarzazate, Boumalne Du Dades, Merzouga, Fez, Rabat, Casablanca)
Italy (Milan)

Description

Marocco fra città e deserto

Program

GIORNO: Italia – Volo – Casablanca
Partenza dall'Italia con il volo di linea Royal Air Maroc. Arrivo all'aeroporto Mohammed V di Casablanca, assistenza di nostro personale e trasferimento in hotel/riad. Cena e pernottamento.

2º GIORNO: Casablanca - Rabat
Colazione in hotel e mattinata dedicata alla scoperta della capitale economica del paese. Pranzo a base di pesce lungo la corniche (opzionale). Partenza per Rabat. Visita al Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah Ouadaya e i suoi giardini, il Mausoleo di Mohamed V, la torre di Hassan. Cena e pernottamento.

3º GIORNO: Rabat - Meknes - Volubilis - Fes
Dopo colazione partenza per Meknes. All’arrivo visita della città. Pranzo (in opzione). Nel primo pomeriggio proseguimento del tour con la visita delle rovine romane di Volubilis. Continuazione per Fes. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Fes, visita della Medina Medioevale
Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fes. Possibile pranzo in ristorante nella Medina. Proseguimento della visita nel pomeriggio. Cena a base di piatti tradizionali in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

5º GIORNO: Fes – Foresta di Cedri - Azrou - Erfoud – Merzouga
Colazione in hotel. Di buon mattino partenza per raggiungere Erfoud, oasi alle porte del deserto. Sosta presso un area protetta per una divertente passeggiata tra i cedri. Proseguimento per Azrou. Sosta per il pranzo (in opzione). Continuazione per Errachidia e la valle dello Ziz fino a raggiungere la zona pre-sahariana del villaggio di Erfoud, la famosa città dei datteri. Partenza con le auto fuoristrada per raggiungere Merzouga, oasi conosciuta come “La porta del Sahara”, qui la strada finisce per fare spazio alla immense dune di sabbia dorata dell’Erg Chebbi. Sistemazione in hotel/campo. Cena e pernottamento.

6º GIORNO: Merzouga – Rissani—Tinghir - Gole del Todrà – Boumalne du Dades
Sveglia all'alba per ammirare il sorgere del sole sulle dune di Merzouga, uno spettacolo unico! Ritorno a Merzouga e partenza per Rissani, piccolo villaggio sahariano da dove ha origine l’attuale dinastia reale. Continuazione via Tinghir per la visita delle gole del Todra. Proseguimento per Boumalne du Dades e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7º GIORNO: Boumalne du Dades – Gole del Dades - Kelaa M'Gouna – Ouarzazate
Colazione in hotel. Al mattino partenza verso le gole del Dades. Rientro sulla strada per Ouarzazate e visita di El Kelaa M'Gouna, centro famoso per la produzione di acqua di rose e meta interessante durante il "Festival delle Rose" che si tiene in primavera. Proseguimento lungo la via delle Casbah, cosi chiamata per le innumerevoli oasi e Casbah che sorgono lungo tutta la valle. Continuazione per Ouarzazate, arrivo in hotel. Tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel.


8º GIORNO: Ouarzazate - Kasbah Taourirt - Ait Benhaddou - Marrakech
Al mattino presto visita delle Kasbah di Taourirt e Tifeltout. Successivamente continuazione per Ait Benhaddou, il più spettacolare forte del sud del Marocco. Pranzo (in opzione) sulla terrazzo del ristorante di fronte alla Kasbah. Partenza per Marrakech attraverso il passo del Tichka (2260 m) che offre degli spettacolari panorami nel cuore della catena montagnosa dell’Atlante. Arrivo a Marrakech, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9º GIORNO: Marrakech, visita della città e del souk
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Cena a base di piatti tradizionali in ristorante locale. Pernottamento in hotel/riad.

10º GIORNO: Marrakech – Volo – Italia
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo internazionale. Arrivo all'aeroporto previsto. Fine dei servizi.

Price includes

- Volo a/r Italia – Marocco
- 9 pernottamenti in camera doppia in hotel /riad con trattamento di pensione completa
- Visite e trasferimenti durante il tour come da programma
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assistenza personalizzata per tutta la durata del viaggio

Price does not include

- I pasti non menzionati
- Le mance, gli extra e tutto quello non espressamente indicato alla voce: “La quota comprende”

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Milan, Italy - AEROPORTO
  Marrakech, Morocco
  Ouarzazate, Morocco
  Boumalne Du Dades, Morocco
  Merzouga, Morocco
  Fez, Morocco
  Rabat, Morocco
  Casablanca, Morocco

Accommodations provided in each place

To be advised