(+39) 010 5701151

Easy Tokyo & Kyoto with Japan Rail Pass

General information

DurationDestinationDeparture
7 days and 6 nights
Japan (Tokyo, Kyoto, Osaka)
Japan (Tokyo)

Description

Partenze garantite a date fisse con minimo 2 partecipanti / MASSIMO:16 partecipante e con guida parlante ITALIANO

Questo tour è perfetto per chi vuole viaggiare in libertà, con le visite guidate fondamentali incluse. Assistente all’ arrivo in lingua italiana. Visite guidate in Italiano sia a Tokyo che a Kyoto. Il resto tempo libero con spostamenti con il Japan Rail Pass. Non bisogna nemmeno preoccuparsi di doversi portare dietro un pesante bagaglio, perché verrà spedito direttamente da un albergo all’ altro in giornata.

IL JAPAN RAIL PASS: È un pass ferroviario per i viaggiatori stranieri. Si può utilizzare per viaggiare su tutti i treni, autobus e traghetti gestiti da JR tranne i treni veloci NOZOMI e MIZUHO.
In questo tour è compreso un pass da 7gg (2a classe) per ogni viaggiatore. Il voucher viene consegnato prima della partenza dall’ Italia e viene convalidato in Giappone. Il nostro assistente è a disposizione per aiutare a effettuare le operazioni di scambio e convalida.

Category

 
Standard (Scheduled Tour)
Bed & Breakfast
More info
 
Superior (Scheduled Tour)
Bed & Breakfast
More info
 

Program

Giorno 1: TOKYO
All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale.
*Le camere sono disponibili dalle ore 15:00
Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per convalidare il JR Pass, per eventuali prenotazioni, informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour
Pernottamento in HOTEL

Giorno 2: TOKYO
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano.
Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e dell’antico e caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della mega città.
Pernottamento in HOTEL

Giorno 3: TOKYO
Intera giornata libera a disposizione.
(Tour opzionale : Visita di Nikko*Alla scoperta di Nikko, immersa in un magnifico scenario naturale, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco.)
*I partecipanti del tour opzionale di Nikko dovranno avere convalidato il Japan Rail Pass in questo giorno.
Pernottamento in HOTEL

Giorno 4:TOKYO - KYOTO
****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere****
Si raccomanda di non portare con sé bagagli ingombranti per poter proseguire agevolmente con la visita guidata nel pomeriggio.
Partenza per Kyoto alla mattina con treno Shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass(2a classe) per arrivare alla Stazione di Kyoto nel primo pomeriggio.
All'arrivo, accoglienza in stazione e giro città di Kyoto, l'antica capitale del Giappone. Visita al Padiglione d'oro del Kinkakuji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. La visita continua con il Tempio Ryoanji e il suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. Al ritorno visita all'antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da the e per le maiko, aspirante geishe, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i suoi vicoli. All’arrivo a Kyoto il bagaglio si troverà in albergo.
Pernottamento in HOTEL

Giorno 5: KYOTO – (NARA) - KYOTO
Intera giornata libera a disposizione.
(Visita guidata opzionale: Visita di Nara e Fushimi Partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass.)
Pernottamento in HOTEL

Giorno 6: KYOTO
Intera giornata libera a Kyoto.
Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizudera* e la sala dalle 1001 statue del Sanjusangen-do. In alternativa è possibile utilizzare il Japan Rail Pass per visitare le località di Uji, famosa per il the verde e Patrimonio Mondiale UNESCO o il grande lago Biwa, entrambi raggiungibili con il treno dalla stazione di Kyoto in poche decine di minuti. *L’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso.
Pernottamento in HOTEL

Giorno 7:KYOTO - OSAKA (PARTENZA) - * S A Y O N A R A *
Trasferimento per l'aeroporto senza assistenza.
Si può prendere il treno diretto Kyoto - Aeroporto del Kansai (HARUKA 1.5 ore ca) utilizzando il Japan Rail Pass .
Servizio opzionale: Assistente in lingua italiana

Price includes

- HOTEL: Tokyo (3 notti) Kyoto (3 notti) in struttura di categoria prescelta.
- GUIDA/ASSISTENTE: Assistente dall' aeroporto all' hotel in lingua italiana (giorno 1) Servizio di assistenza disponibile per un massimo di 4 ore. Passate 2 ore dall’orario originale di atterraggio previsto, l’assistente potrebbe non essere più a disposizione. In caso di arrivo durante la chiusura degli uffci JR in aeroporto e a Tokyo, i clienti non potranno essere accompagnati a convalidare il Japan Rail Pass e dovranno pertanto eseguire cambio e prenotazioni in autonomia nei giorni successivi.
- Guida in lingua italiana (giorno 2 e giorno 4)
- Supporto telefonico (numero di emergenza) per la durata del soggiorno
- TRENO: Japan Rail Pass 7gg (classe Ordinary) Disponibile con supplemento pass di classe superiore e durata maggiore.
TRANSFER: Transfer dall’Aeroporto di Tokyo in arrivo all’hotel di Tokyo con i mezzi pubblici.
- PASTI: 6 colazioni. La colazione in hotel l’ultimo giorno non verrà servita né rimborsata nel caso in cui il volo di
rientro dal Giappone sia troppo presto la mattina.
- BAGAGLI: Tokyo - Kyoto (1pz / pp) Eventuali colli aggiuntivi con supplemento.

Price does not include

- Volo e tasse aeroportuali
- Assicurazione
- Mance, extra di carattere personale
- Tour opzionali a scelta
- Servizi opzionali a scelta
- Visite guidate opzionali a scelta

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Tokyo - Airport
  Osaka
  Kyoto
  Tokyo

Accommodations provided in each place

To be advised