(+39) 010 5701151

Tour nel Mondo: Thailandia (cod.tournovolo/SP-WELF)

General information

DurationDestinationDeparture
6 days and 5 nights
Thailand (Bangkok)
Thailand (Bangkok)

Description

PACCHETTO "Bangkok e il Nord della Tahilandia: da Bangkok a Chiang Mai"
TOUR PRIVATO (min 2 persone) CON GUIDA 6 GIORNI - 5 NOTTI - partenze giornaliere 

Per la prenotazione cliccare su BOOKING FORM  in barra Menu e compilare la richiesta. Entro 72 ore verrà inviata conferma con i dettagli dei servizi prenotati.

La Thailandia è fra i paesi più ricchi di cultura, di storia e di reperti archeologici e offre spiagge e mari molto belli. Il nord della Thailandia offre diversi motivi per una visita: oltre ai templi, presenta una natura ancora incontaminata e vari insediamenti di tribù locali, portatrici di cultura e di costumi antichissimi. Tante sono le località balneari in Thailandia. Phuket e Samui sono le più famose; accanto alle spiagge e alle isole più conosciute offrono ancora angoli incontaminati di una bellezza tutta tropicale.

Sistemazione: Hotel di prima categoria

Disponibilità: I servizi si intendono soggetti a disponibilità dei vari fornitori.

ValiditàPrenotabile tutto l'anno (periodi di ponte e festività soggetti a conferma tariffaria)

QUOTA PER DUE PERSONE 

in camera doppia € 1600,00 


POSSIBILITA' SU RICHIESTA DI ABBINARE I VOLI DALL'ITALIA E/O VOLI INTERNI.

Quota: non rimborsabile 

Documenti: 
E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese. Per maggiori informazioni si prega di consultare www.viaggiaresicuri.it

Clima e abbigliamento:  
La temperatura si aggira tutto l’anno tra una massima di circa 35 gradi ed una minima di 24. La differenza di stagioni è data dal grado di umidità e dalla frequenza delle piogge, che aumentano sulla costa occidentale tra giugno ed ottobre e sulla costa orientale tra ottobre e gennaio. Altra sostanziale differenza tra la costa Andamana e quella del Golfo del Siam è data dai venti: quando il mare è agitato a Ovest il mare è balneabile a Est e viceversa. Si consiglia un abbigliamento pratico con abiti di cotone; per visitare i templi buddisti è obbligatorio indossare pantaloni o abiti lunghi.

Program

Giorno 01: Bangkok
Arrivo a Bangkok con mezzi propri. Pernottamento

Giorno 02: Bangkok
Prima colazione in hotel e tour privato della città con guida. Pernottamento

Giorno 03: Bangkok – Ayutthaya – Phitsanulok - Sukhothai (Pranzo & Cena)
Partenza da Bangkok per raggiungere, BANG PA IN (Un luogo dove i reali di Thailandia si rifugiano per sfuggire alla calura di Bangkok, fra riposanti giardini, laghetti ed edifici in cui vanno a braccetto architetture orientali e occidentali). Si prosegue per Ayuthaya l'antica capitale del Siam fondata nel 1350. Visita dei templi piu' importanti del parco storico che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l'Asia (Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkolbophit). Si raggiunge Phitsanuloke. Visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, tempio Buddhista dove e’ presente una della immagini del Buddha piu' riverite in Thailandia. Quest'immagine, il Phra Phuttha Chinarat, fu creata in bronzo e dorata in un secondo tempo. E' un eccellente esempio dell'arte del periodo di Sukhothai. Si raggiunge infine Sukhothai. Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Cena in hotel.

Giorno 04: Sukhothai – Chiang Rai (Pranzo, Pranzo & Cena)
"Dopo la prima colazione, partenza di primo mattino per raggiungere il parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo, e oggi World Heritage dell’UNESCO, dove si visitano (Wat Srisawai, Wat Maha Dhat, Wat Sra Sri)
Dopo la visita del parco, si parte alla volta del WAT PHRASRIRATTANAMAHATHAT ""CHALIENG"" (uno dei piu' famosi siti pre angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom). Partenza all volta del WAT Phra That Suthon (Tempio in stile Lanna, influenzato dalle varie invasini Birmane). Passando da Kwan Phayao, si raggiunge la periferia di Chang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun (conosciuto anche come il TEMPIO BIANCO tempio conosciuto anche, in tutta l'Asia, per la sua contemporanea ARCHITETTURA THAI MODERNA). Arrivo a Chiang Rai e check in in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Cena in hotel."

Giorno 05: Chiang Rai – Chang Mai (Pranzo, Pranzo & Cena)
Partenza alla volta di Chaing Saen, per imbarcarsi su moto lance per la visita del fiume KHONG (che segna il confine tra Thailandia e Laos). Si arriva al famoso TRIANGOLO D'ORO (visita dell punto d'incontro dei tre paesi, Birmania, Laos e Thailandia, museo dell'oppio). A Chang Rai visita del museo BAAN DAM (anche conoscito come la CASA NERA, interessante solo a livello artistico, non ha nessun significato e/o intento religioso). Partenza per Chang Mai via Doi Sakhet. Visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep in serata per godere dell’atmosfera che aleggia sul templio durante il tramonto, con possibilita’ di ascoltare i canti serali dei monaci Buddhisti. Trasferimento in Hotel. Pranzo in ristorante tipico. Cena in hotel.

Giorno 06: Chang Mai (Pranzo)
Partenza dall'albergo per visitare il campo d'addestramento elefanti di ed assistere ad uno show di questi maestosi animali e dove si potra’ passeggiare a dorso d’elefante (Opzionale). Al termine proseguimento per la visita al villaggio etnico delle famose donne dal collo lungo. Nel pomeriggio fine dei servizi.

Price includes

- 5 notti in Hotel di prima categoria con prima colazione
- Pasti come da programma
- Trasferimenti ed escursioni come da programma
- Guida parlante Italiano
- Assistenza durante l'intero soggiorno
- Numero telefonico “URGENZA” 24 ore su 24 in Italiano/Inglese/Francese/Spagnolo
- Acqua e salviette rinfrescanti durante lunghi trasferimenti
- assicurazione spese mediche
- documentazione via mail

Price does not include

- Voli dall'Italia
- Pasti e bevande non menzionati nel programma
- Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include"

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Bangkok - Bangkok
  Bangkok

Accommodations provided in each place

To be advised