(+39) 010 5701151

Panama (cod.tour/06-WELF)

General information

DurationDestinationDeparture
9 days and 8 nights
United States (Panama City)
Italy (Milan)

Description

PANAMA

Tour privato di 9 giorni – 7 notti Panama City, il canale di Panama e soggiorno mare a Bocas del Toro.

Escursioni con guida parlante italiano


Destinazione affascinante ricca di colori e natura in un paese tutto da esplorare. Panama City, con i suoi spettacolari grattaceli, il suo celebre canale ma anche con il suo caratteristico Casco Viejo, il cuore antico della città. Ma Panama è anche altro. Panama è uno scrigno della biodiversità, con i suoi animali e le piante di una foreste lussureggiante. Una terra stretta che divide due Oceani, ma anche Mar dei Caraibi, tra un mare turchino e spiagge bianchissime, che non sembrano essere state toccate dalla modernità: Bocas del Toro, per esplorare l'arcipelago con escursioni in barca.

 

Quando andare e abbigliamento: il viaggio è effettuabile tutto l’anno, il miglior periodo va da novembre ad aprile.

L’abbigliamento consigliato è fresco e leggero, sempre informale a meno di frequentare i luoghi più esclusivi.

Validità: Prenotabile tutto l'anno (periodi di ponte, festività italiane soggetti a conferma tariffaria)

Vettori: Voli dai maggiori aeroporti italiani, ove previsti, con uno/due scali

Sistemazione: hotel cat. standard con trattamento come indicato 

Disponibilità: I servizi si intendono soggetti a disponibilità dal nostro tour operator locale

Partenze:giornaliere

Documenti necessari: Per i turisti italiani in viaggio a Panama è necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità dal momento della partenza. Il visto non è necessario se il soggiorno è per motivi turistici e, comunque, se non è superiore ai tre mesi.

Range di quota per persona   in  camera doppia  €  2.390/2.690

Quotazione soggetta a riconferma in base alle stagionalità e alla disponibilità dei vettori e alla tipologia degli hotels/servizi.

Supplemento singola su richiesta

 

Apertura pratica  70 euro: Offerta da Equipage

Assicurazione annullamento 5% del viaggio: Offerta da Equipage

 

Penali: quotazione soggetta alle seguenti penali:

penale 50% dal momento della conferma a 29 giorni prima della partenza

penale 100 dal 28mo giorno alla partenza

(eventuali diverse policy di penali saranno comunicate in fase di richiesta)


1° giorno : Italia – Volo – Panama city

Partenza dall’Italia con volo di linea (previsto uno scalo). Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen, situato a 24 km dal centro di Panama City, e incontro con un nostro assistente al di là dell’area doganale. Trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento. (in caso di volo notturno il soggiorno inizierà il secondo giorno)


2° giorno : Visita della città e del Canale di Panama

Colazione in hotel. La mattina inizia con la visita del Casco Viejo. È il quartiere coloniale, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, famoso per la speciale architettura con influenze francesi e spagnole. Visita dell’imponente edificio dell’Amministrazione del canale, e la Calzada de Amador (o Causeway) con la splendida vista panoramica della baia e delle navi che entrano ed escono dal canale. Tempo a disposizione e pernottamento.


3° giorno : Escursione al Parco Nazionale Chagres e alla Comunità Indigena Embera

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della comunità indigena Emberá. Ci si addentra all’interno del Parque Nacional Chagres, nel cuore della foresta pluviale, risalendo in una piroga a motore il fiume Chagres alla scoperta dei segreti di questa cultura indigena, in una terra che mantiene ancora incredibilmente intatte le sue caratteristiche naturali. Si potrà osservare l’artigianato degli Emberà, lasciarsi trasportare nel tempo dalla loro musica e danza, o farsi stregare dallo sciamano che svelerà le virtù e proprietà miracolose di alcune piante. Si potranno osservare uccelli, camminare nella foresta, nuotare in una piscina naturale sotto una splendida cascata di acqua dolce, il tutto in un solo giorno. Durante il tour pranzo tipico a base di pesce fritto servito su di una foglia di platano. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.


4° giorno : Panama City – Volo - Bocas del Toro

Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto nazionale di Albrook e partenza per Bocas del Toro, arcipelago protetto dal Parque Nacional Bastimentos situate sulla costa nord-orientale di Panama. Sistemazione in hotel. Non è facile descrivere il crogiolo di stili ed etnie che caratterizza la sua capitale, Bocas del Toro, ma sarà semplice per voi perdervi tra i numerosi negozi artigianali, bar e ristorantini dove turisti di varie nazionalità si incontrano dopo una giornata trascorsa in mare. Giornata libera per praticare splendide immersioni, snorkeling e nuoto. Cena libera e pernottamento in hotel.


5° giorno : Bocas del Toro – Tour dell’arcipelago

Prima colazione in hotel ed escursione di una giornata completa : Bahía de los Delfines, Cayo Coral, Playa Rana Roja e Punta Hospital. Si possono osservare i delfini nuotare vicino all’imbarcazione, fare snorkeling nell’isola Solarte, camminare in mezzo alla foresta durante la quale è possibile osservare le piccole rane velenose che vivono in queste isole ed anche scimmie e bradipi, ci conduce a Playa Rana Roja (Red Frog Beach) Nel pomeriggio ritorno a Isla Colon. Cena libera e pernottamento in hotel.


6° giorno : Bocas del Toro – Tour a Isla Pajaro

Prima colazione in hotel ed escursione di una intera giornata a  Isla Pajaro, Boca del Drago e Playa Las Estrellas. Visita a Isla Pajaro (conosciuta anche come Swan Cay), un parco marino dove vivono numerose specie di uccelli in via di estinzione. Successivamente ci si dirige a Boca del Drago e Playa de las Estrellas de Mar, nell’estremo nord di Isla Colon. Quest’area è conosciuta per le sue spiagge e per la presenza di svariate stelle marine. Nel pomeriggio, ritorno in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.


7° giorno : Bocas del Toro – Volo - Panama City

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di ritorno a Panama City, all’arrivo trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per momenti di relax in piscina, shopping o per conoscere la città di Panama e i suoi dintorni. Cena libera e pernottamento in hotel.


8° giorno : Panama – Volo – Italia

Colazione in hotel. Tempo libero per le ultime visite della città o per gli ultimi acquisti. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.


9° giorno : Italia

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

 

La quota include:
- Volo internazionale Italia-Panama City-Italia
- Assistenza in aeroporto (arrivo / partenza)
- 7 pernottamenti e prime colazioni  base camera doppia
- Volo interno Panama city – Bocas del Toro – Panama city
- Tutti i trasferimenti privati indicati nel programma
- Tour della Città, del Canale di Panama e Comunità Emberà con guida in Italiano
- Escursioni all’arcipelago Bocas del Toro con guida in Italiano                                     -Assicurazione Spese mediche (30.000)  e annullamento


La quota non include:
- Pranzi e cene a dove non indicato
- Mance
- Extra personali
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Nota: per gli amanti di una natura più spartana è possibile effettuare il soggiorno mare nell’Arcipelago delle Isole San Blas che si estendono fino al limite del confine con la Colombia: isole di sabbia bianca ornate di palme e contornate da acque cristalline di color turchese con una barriera corallina ricca di vita marina. Destinazione adatta agli amanti della tranquillità per trascorrere momenti scanditi dai ritmi e dai suoni della natura in un soggiorno a stretto contatto con la cultura degli indios Guna,  popolazione in cui persistono ancora molte tradizioni antichissime. Pensione completa con piatti a base di pesce cucinati secondo la cucina tipica Guna. Quotazione su richiesta

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Milan, Italy - Milano
  Panama City, United States

Accommodations provided in each place

To be advised