(+39) 010 5701151

ITR Self Drive - TASTE OF IRELAND CLASSIC TOUR

 

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Ireland (Dublin, Galway, Connemara, Kerry County, Dingle, Limerick)
Ireland (Dublin)

Description

ITR Self Drive - IRLANDA, CLASSIC TOUR

Tour di 7 notti con prenotazione anticipata; "Ideale per chi visita l’Irlanda per la prima volta, questo tour ricopre le attrazioni più importanti" 

Category

 
B&B Package (Private Tour)
Bed & Breakfast Unrated
More info
 
3* Hotel Package (Private Tour)
Bed & Breakfast 3 Stars
More info
 
Manor House Hotel Package (Private Tour)
Bed & Breakfast Historic hotel
More info
 

Program

Day 1 – Arrivo a Dublino
Dopo il vostro arrivo all'aeroporto di Dub- lino, ritirate la vostra auto a noleggio e rag- giungete il vostro alloggio per la notte.
A seconda dell'orario di arrivo, godetevi un tour dei punti salienti di Dublino, che po- trebbe includere una visita al Trinity College per vedere il Libro di Kells splendidamente illuminato oppure il Museo Nazionale d’Ir- landa (ingresso gratuito).
Pernottamento: Zona di Dublino

Day 2 – da Dublino a Galway
Oggi godetevi un giro turistico di Dublino. Potete visitare la Cattedrale di San Patrizio, la chiesa più grande d'Irlanda, di cui l’auto- re de “I Viaggi di Gulliver” Jonathan Swift fu Decano per un periodo. Fermatevi alla Distilleria Old Jameson (opzionale), situata a Smithfield nella vecchia area dei mercati della città.
Un tour audiovisivo vi spiega il processo con cui viene prodotto il whisky e successivamente c’è una degustazione nel "Ball o 'Malt Bar". Una degustazione speciale è organizzata per confrontare i whiskey irlandesi più popolari con bourbon e whiskey scozzese. Questo pomeriggio partite da Dublino per la vostra prossima fermata, Galway.
Pernottamento: Dintorni di Galway

Day 3 - Connemara
Oggi esplorate il luogo di "Un Uomo Tranquillo" e "Un Taxi Color Malva", il Connemara, una regione irlandese piena di contrasti, montagne di granito popolate solo da pecore con centinaia di laghi che for- mano il paradiso dei
pescatori. I suoi muri di pietra, le piccole fattorie, i cottage dal tetto di paglia in uno splendore isolato con le sue colline coperte di erica creano una scena indimenticabile per tutti i suoi visitatori.
Il percorso ci porta da Galway verso il lago al centro del Connemara, a Maam Cross. La strada continua attraverso la pittoresca città di Clifden e continua attraverso la parte bassa del Connemara meridionale con i suoi innumerevoli splendidi laghi. Pernottamento: Dintorni di Galway

Day 4 – da Galway a Kerry
Partite per Kerry questa mattina e attraversate il cuore della contea di Clare, la regione del Burren. Il Burren è un paradi- so geologico che vanta oltre 2.000 piante e molti fiori rari. Proseguite lungo la costa di Clare per vedere le spettacolari Scogliere di Moher, che formano un muro di 200 metri che si tuffa nell'Oceano Atlantico. Continu- ate attraverso la campagna agricola di Lim- erick verso Kerry. Pernottamento: Dintorni di Kerry

Day 5 – Ring of Kerry
Un itinerario spettacolare della Penisola di Iveragh (170 km) per ammirare gli spettaco- lari paesaggi mentre si percorre la strada costiera: montagne, torbiere, laghi e mag- nifiche viste sull'Oceano Atlantico. Lasci- ando Killarney attraversate
Killorglin, famosa per la sua Puck Fair, poi a Glenbeigh dove la strada costiera offre una vista panoramica della Penisola di Dingle e della Baia di Dingle.
Proseguite fino a Cahersiveen, il luogo di nascita dell'eroe nazionale Daniel O'Con- nell, attraversando le torbiere fino a rag- giungere la città marittima di Waterville.
Continuate poi per Sneem Village, famoso per le sue case dai colori vivaci. La strada prosegue con una splendida vista sui famosi Laghi di Killarney.
Pernottamento: Dintorni di Kerry

Day 6 – Dingle Peninsula & Limerick
Partite per un tour della Penisola di Dingle, dove sono stati realizzati film come "La Figlia di Ryan" e "Cuori Ribelli". La penisola ha un numero straordinario di forti ad anel- lo, alte croci e altri monumenti antichi.
L'area ad ovest di Dingle ha la più grande concentrazione di siti antichi nella zona di Kerry. In questa zona viene inoltre parlata l’autentica lingua irlandese. Questo paesaggio è notevole e ci sono straordinar- ie vedute delle Isole Blasket da Slea Head. Pernottamento: Dintorni di Limerick

Day 7 – Limerick to Dublin
Ritornate a Dublino per una visita dell'ulti- mo minuto o per fare shopping. Pernottamento: Zona di Dublino

Day 8 – Partenza da Dublino
Dirigetevi all'aeroporto di Dublino per il volo di ritorno a casa.

Visite Suggerite:
Trinity College
St. Patrick’s Cathedral
Old Jameson Distillery
Cliffs of Moher Visitor

Price includes

7 notti in camera matrimoniale/ doppia hotel specifici (Alloggio prenotato anticipatamente)
Camera con servizi privati
Colazione Irlandese a note
Commissioni di servizio sulla base delle tariffe esistenti
Guida turistica Heritage Tour & Coupon Explorer

Price does not include

Voli, noleggio auto, i pasti, le bevande e tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 3 StarsDublin   Dublin - Dublino
2 3 StarsGalway
3 3 StarsConnemara National Park
4 3 StarsKerry County
5 3 StarsKerry County
6 3 StarsDingle
7 3 StarsLimerick
8   Dublin

Accommodations provided in each place

PlaceB&B Package3* Hotel PackageManor House Hotel Package
DublinUnrated3 StarsHistoric hotel
GalwayUnrated3 StarsHistoric hotel
Connemara National ParkUnrated3 StarsHistoric hotel
Kerry CountyUnrated3 StarsHistoric hotel
DingleUnrated3 StarsHistoric hotel
LimerickUnrated3 StarsHistoric hotel