(+39) 010 5701151

Il Quebec via rail

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Canada (Toronto, Quebec City, Montreal)
Canada (Toronto)

Description

Questo programma vi offre la possibilità di visitare, utilizzando il sistema ferroviario VIA Rail, Toronto, Montreal e la Città di Quebec; vedrete la regione più popolosa del Canada viaggiando comodamente sui moderni vagoni ferroviari di VIA Rail. Avrete modo di assaporare l'eccitante atmosfera della multiculturale Toronto prima fare una visita alle mitiche Cascate del Niagara, per poi proseguire in direzione dell'Ontario rurale, per visitare l'affascinante provincia del Quebec. Scoprirete quindi Quebec City con il suo centro storico, il fascino europeo e il distinto carattere franco-canadese alla movimentata Montreal, dove vi farete un'idea del moderno stile di vita franco-canadese unito a un pizzico di storia. Ritornerete infine nella cosmopolita Toronto da dove rientrerete in Italia.

Category

 
Standard (Private Tour)
Bed Only 3 Stars
en, it
 

Program

Day 1:

ARRIVO A TORONTO
Arrivo all'aeroporto internazionale di Toronto
e trasferimento con mezzi propri all'albergo in centro per un soggiorno di tre notti . Al momento del check-in riceverete il materiale informativo alla
reception . Il resto della giornata è a disposizione per esplorare il centro commerciale e culturale del Canada . Pernottamento a Toronto .

Day 2:

TORONTO
Oggi avrete modo di scoprire le mille identità di questa città cosmopolita durante il giro panoramico di Toronto . Fra le attrazioni, gli edifici del parlamento della provincia, la City Hall, il centro finanziario, Chinatown, le aree residenziali e il lungomare .
L'ingresso alla CN Tower, alta 335,33 metri, è compreso . Salite fino in cima con gli ascensori in vetro per godervi un panorama indimenticabile di Toronto e del lago Ontario . Il resto della giornata è a disposizione per escursioni indipendenti, per lo shopping o semplicemente per rilassarsi . Pernottamento a Toronto .

Day 3:

EXCURSIONE ALLE CASCATE DEL NIAGARA
Godetevi un'escursione panoramica, per un'intera giornata, alle Cascate del Niagara . Il percorso vi conduce attraverso la zona lussureggiante dei frutteti
e la regione vinicola della Penisola del Niagara . Resterete stupefatti di fronte allo spettacolo delle famose Cascate del Niagara e poi salirete a bordo della Hornblower Niagara Cruises - Minicrociere per un fantastico giro in barca fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo . Avrete molto tempo a disposizione per scattare foto delle Cascate e ammirare le acque tumultuose oppure passeggiare nella cittadina . I punti salienti della giornata comprendono il pranzo e un giro lungo il percorso panoramico chiamato Niagara Parkway, che si snoda lungo il Niagara Gorge . Attraverserete il villaggio storico di Niagara-on-the-Lake prima di rientrare a Toronto per la serata . Pernottamento a Toronto . Pranzo compreso .

Day 4:

VIA RAIL / THE CORRIDOR
DA TORONTO A QUEBEC CITY
Questa mattina, trasferimento con mezzi propri alla Union Station per salire a bordo del treno The Corridor di VIA Rail diretto a Città di Quebec .
Attraverserete caratteristici villaggi lungo il lago Ontario, la città storica di Kingston e la regione delle Mille Isole; il percorso si avvicina al confine statunitense prima di tagliare in direzione della provincia del Quebec . Superata Montreal, il treno costeggerà la riva meridionale del fiume St . Lawrence attraversando graziosi villaggi e cittadine nella meravigliosa campagna franco-canadese . Il resto della giornata è a disposizione per esplorare l'affascinante Città di Quebec e assaporarne l'energetica vita notturna . Pernottamento a Città di Quebec .

Day 5:

QUEBEC CITY
Oggi esplorerete i quartieri storici e moderni di Città
di Quebec durante il giro panoramico previsto per la mattinata . Città di Quebec è l'unica città fortificata da mura e dotata di porte del Nord America e questo ha fatto sì che fosse dichiarata patrimonio dell'umanità nel 1985 . Scoprite i tesori storici e la meravigliosa atmosfera ricca di “joie de vivre” del Quebec . La guida vi fornirà tutte le informazioni mentre ammirate il Quartiere Latino, le Pianure di Abramo, le Fortificazioni, l'Assemblea Nazionale, la Place Royale, la Basilica e molti altri luoghi di interesse . Il resto della giornata è a disposizione per esplorare ulteriormente la città o lasciarsi tentare da uno dei numerosi raffinati ristoranti . Pernottamento a Città di Quebec .

Day 6:

VIA RAIL / THE CORRIDOR DA QUEBEC CITY A MONTREAL
Oggi salterete sul treno per un breve tragitto fino a Montreal . Questa volta percorrerete la riva meridionale del fiume St . Lawrence . Dopo aver raggiunto l'animata metropoli di Montreal, preparatevi per un pomeriggio di esplorazioni dedicato alla seconda città francofona del mondo dopo Parigi . Percorrete la vivacissima via di St . Catherine con i suoi numerosi negozi e caffè . Assaporate la cucina raffinata e l'esuberante vita notturna! Pernottamento a Montreal .

Day 7:

MONTREAL
Per la giornata è previsto un giro panoramico di
3 ore di Montreal* . Avrete modo di ammirare numerose attrazioni come la Basilica di Notre Dame, i quartieri residenziali e il centro finanziario, la parte
storica della vecchia Montreal, l'affascinante Quartiere Latino e molto altro ancora . Visiterete il Complesso Olimpico, viaggerete attraverso il campus della McGill University e potrete godervi viste panoramiche da un punto di osservazione in cima al Mont Royal . Il resto della giornata è a disposizione per esplorare ulteriormente la città . Pernottamento a Montreal .
*Per le partenze successive al 24 novembre 2022, il giro della città di Montreal sarà sostituito dalla grande roue de Montreal.

Day 8:

VIA RAIL / THE CORRIDOR DA MONTREAL A TORONTO
In questa giornata è prevista la partenza da Montreal a Toronto a bordo del The Corridor . All'arrivo alla Union Station di Toronto, la vostra vacanza è giunta al termine . Trasferimento con mezzi propri all'aeroporto internazionale di Toronto in tempo utile per l'accettazione del volo di ritorno a casa .

Price includes

• Pernottamento per 7 notti
• Giro panoramico di 2 ore di Toronto
• Ingresso alla CN Tower
• Escursione di un'intera giornata alle Cascate del Niagara, compren-
siva di pranzo e di escursione a bordo della Hornblower Niagara
Cruises - Minicrociere o Percorso dietro le cascate
• Trasferimento in treno a Città di Quebec tramite The Corridor di Via Rail (classe economy)
• Giro panoramico di 2 ore di Città di Quebec
• Trasferimento in treno da Città di Quebec a Montreal tramite The
Corridor di Via Rail (classe economy)
• Giro panoramico di 3 ore di Montreal o la grande roue de Montreal
(24 nov - 7 apr 2023)
• Trasferimento in treno da Montreal a Toronto tramite The Corridor
di Via Rail (classe economy)
• Kit di viaggio e informativo
• Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

Price does not include

• Il volo aereo
• I trasferimenti, tranne laddove specificato altrimenti
• La tassa per il miglioramento degli aeroporti
• Pasti e ingressi alle attrazioni salvo diversamente specificato

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 Toronto   Toronto - Toronto Airport
2 Toronto
3 Toronto
4 Quebec City
5 Quebec City
6 Montreal
7 Montreal
8   Montreal Pierre Elliott Trudeau Airport, Montreal - Montreal Airport

Accommodations provided in each place

PlaceStandard
TorontoHoliday Inn Toronto Downtown Centre o Chelsea Hotel or similar
Quebec CityHotel Le Concorde Quebec o Hotel Chateau Laurier Quebec or similar
MontrealHotel Faubourg Montreal o Le Nouvel Hotel & Spa or similar