(+39) 010 5701151

Autentica Cuba

General information

DurationDestinationDeparture
10 days and 9 nights
Cuba (Havana)
Cuba (Havana)

Description

Un tour privato emozionante, alla scoperta della Cuba più autentica, con alcuni pernottamenti previsti nelle famose Casas Particulares. A fine tour potrete rilassarvi sulla paradisiaca spiaggia di Varadero, in un Resort 5*.

Disponibile come tour con autista parlante italiano o come self-drive.

Richiedeteci la quotazione del volo!

 

Category

 
Tour con autista privato parlante ITALIANO (Private Tour)
Meals as per program
it
More info
 
Self-drive con auto a noleggio (Private Tour)
Meals as per program
it
More info
 

Program

Giorno 1
HAVANA
Arrivo ad Havana, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato all’hotel Palacio Cueto/ Santa Isabel 4* o similare. Pernottamento.

Giorno 2
HAVANA
Prima Colazione in Hotel.
Mattinata dedicata al Tour Hemingway su base privata.
Partenza dall’hotel sulle orme del famoso scrittore: visita del Museo Hemingway nella fattoria La Vigìa, residenza cubana del vincitore del Premio Nobel; giro panoramico della città di Cojimar cuore della sua opera “Il vecchio e il Mare” dove fu eretto un monumento alla sua memoria. Visita e cocktail al ristorante Las Terrazas, dove lo scrittore pranzava spesso, il bar ristorante Floridita, Bodeguita del medio, ed altri luoghi frequentati dallo scrittore tra cui la sua camera all’hotel Ambos Mundo. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il pranzo libero.
Pomeriggio dedicato al Tour Privato della Città di Havana su base privata.
Partenza dall’hotel per un’escursione panoramica della città tra il Centro Storico, patrimonio dell Unesco, e l’Havana Moderna. Siti di interesse: Palazzo presidenziale, Central Park, Capitol, La Floridita, La Bodeguita del Medio, Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Malecon, Università e Plaza de la Revolucion. Visita al punto panoramico del grande parco storico militare Morro Cabana.
Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 3
HAVANA – PENISOLA ZAPATA - VIÑALES (circa 210 km)
Prima Colazione in Hotel. (Incontro con l'autista o ritiro dell'auto a noleggio). Partenza attraverso la “tobacco route” in direzione Pinar del Rio, la provincia Cubana più verdeggiante con le sue distese di piantagioni di tabacco. Visita di una tipica fattoria locale e pranzo incluso. Percorso panoramico attraverso la Valle di Viñales dove il tempo sembra essersi fermato. Pernottamento presso Casa Particular La China o Yosbiel o similare.

Giorno 4
VIÑALES – PLAYA GIRON (circa 390 km)
Prima Colazione in Hotel. Partenza in direzione Playa Giron per Guamà nella penisola di Zapata, un’oasi verde Parco Nazionale Riserva della Biosfera. Rifugio ornitologico e faunistico tra i più ricchi dei Caraibi, la penisola è l’habitat di circa 150 specie di uccelli fra cui la civetta nana di Cuba e il rallo di Zapata (folaga). La fauna annovera cinghiali, manguste, iguane e coccodrilli. Visita al centro per la conservazione dei coccodrilli e breve giro in barca nella laguna del tesero .Tempo a disposizione per una passeggiata nel parco e pranzo incluso. Questa zona è storicamente importante per i cubani, poichè il 17 aprile 1961 avvenne la famosa invasione della Baia dei Porci (Bahia de Cochinos), dove 1400 mercenari cubani anticastristi, addestrati e armati dalla CIA, tentarono di sbarcare per rovesciare il regime di Castro. La vicenda è commemorata in un museo a Playa Giron. Pernottamento in Casa Particular (Ronel e Ivette o El Castillo o similare).

Giorno 5
PLAYA GIRON – CIENFUEGOS - TRINIDAD (circa 160 km)
Prima colazione in hotel e proseguimento per Cienfuegos, la “perla del sud”, il cui centro storico è stato inserito nel 2005 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO per il suo valore storico e culturale. Visita panoramica e pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per Trinidad. Pernottamento in Casa Particular (Osmary y Alberto o Ivon y Toni o similar).

Giorno 6
TRINIDAD
Prima colazione e poi visita della città museo e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo patrimonio di architettura coloniale. Museo Palacio Cantero, Playa Mayor, mercato dell’artigianato, visita del Canchanchara bar dove si può assaggiare l’omonimo cocktail. Pranzo in ristorante e visita della Casa del Alfarero per le ceramiche tipiche. Si prosegue per la Valle de los Ingenios, famosa per i suoi zuccherifici. Rientro a Trinidad. Pernottamento in Casa Particular.

Giorno 7
TRINIDAD - SANTA CLARA (circa 115 km) – VARADERO (circa 200 km)
In mattinata partenza per Santa Clara con il Treno Blindato e la Piazza della Rivoluzione, Visita del Mausoleo "Comandante Ernesto Che Guevara", enorme complesso scultoreo, inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte (chiuso il lunedì). Partenza per Varadero. Lungo il tragitto sosta alla Fiesta Campesina e pranzo. Proseguimento per Varadero. (All'arrivo fine del tour guidato o rilascio dell'auto a noleggio) e sistemazione all’hotel Iberostar Bella Vista 5* o similare. Trattamento di all inclusive. Pernottamento.

Giorno 8
VARADERO
Giornata a disposizione per mare e relax. Possibilità di effettuare visite individuali. Trattamento di all inclusive. Pernottamento in Hotel.

Giorno 9
VARADERO – HAVANA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’Havana. Sistemazione all’hotel Palacio de Cueto/Santa Isabel 4* o similar. Tempo libero a disposizione e pernottamento.

Giorno 10
HAVANA
Ultime ore a disposizione (rilascio della camera in hotel al mattino) e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di rientro. Fine dei nostri servizi.

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Havana - Aeroporto
  Havana

Accommodations provided in each place

To be advised