(+39) 010 5701151

Regolamento per i passeggeri

Premesse:

I presenti diritti e le presenti regole, che si riferiscono al comportamento dei passeggeri prima, durante e dopo l'inizio del viaggio, sono state stilate e vengono aggiornate sulla base dell'esperienzza dei nostri Partners Buyers e Fornitori al fine di evitare disguidi e inconvenienti ai passegeggeri stessi.

Informazioni Generali

Il viaggiatore durante l'effettuazione del viaggio, sia esso un Pacchetto Turistico o un Servizio singolo, dovrà essere munito di tutti i documenti d'identità validi per l'espatrio per tutti i paesi toccati dall'itinerario nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti.
Per informazioni in tal senso si suggerisce di invitare i passeggeri a  rivolgersi alle Autorità Competenti: http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/
Attraverso queste fonti, competenti e aggiornate, il viaggiatore potrà informarsi in merito ad eventuali procedure particolari relative al viaggio. L'Azienda non si riterrà responsabile di disguidi accaduti durante il viaggio a seguito di mancata informazione da parte del viaggiatore.

Informazioni importanti relative al Servizio Hotel

  • I Fornitori sono responsabili per qualsiasi danno causato ai viaggiatori dalle strutture che li ospitano
  • I Passeggeri sono tenuti a rispettare tutte le norme e procedure stabilite dalle strutture scelte per il pernottamento.
  • I Passeggeri devono essere a conoscenza del fatto che la stanza a due letti (twin) non è mai garantita e potrebbe essere confermata solo all'arrivo in hotel. Ciò nonostante è importante comunicare che i Fornitori si impegnano sempre in tal senso e nella maggior parte dei casi riescono ad accontentare le richieste del cliente.

Informazioni importanti relative al Servizio Appartamenti (o Case vacanze o Ville)

  • I Fornitori sono responsabili per qualsiasi danno causato ai viaggiatori dalle strutture che li ospitano
  • I Passeggeri sono tenuti a rispettare tutte le norme e procedure stabilite dalle strutture scelte per il pernottamento.
  • Il numero complessivo di persone (compresi i bambini) che utilizzano la struttura scelta per il pernottamento non deve superare il numero massimo indicato nel Sito, pena il rifiuto dell'accettazione del Cliente oppure un supplemento da pagare in loco.
  • I Fornitori sono responsabili del pagamento dei servizi complementari (quali, per esempio, elettricità, gas, acqua, telefono, biancheria e sicurezza) legati all'alloggio a meno che non diversamente specificato nelle note informative.
  • All'arrivo i Fornitori o gli incaricati delle strutture potrebbero richiedere di lasciare un deposito. Di norma il deposito, untilizzato per coprire le eventuali spese aggiuntive (extra) accumulate durante il soggiorno, può normalmente essere effettuato a mezzo carta di credito.

Informazioni importanti relative al Noleggio di un veicolo

  • TravelPartners non è un agente delle compagnie di noleggio, per cui il voucher ha valore come attestazione del fatto che la prenotazione è stata effettuata presso il Fornitore e che il pagamento è stato effettuato o garantito, ma non ha valore di contratto di noleggio. Al momento del ritiro del veicolo, è perciò richiesto di firmare il contratto di noleggio del Fornitore. Le condizioni di noleggio elencate all'interno di questo sito web potrebbero non essere esaustive. La versione integrale delle stesse è resa disponibile nel contratto fornito dalla compagnia di noleggio, che è soggetto alle leggi locali.
  • Al momento della stipula del contratto gli incaricati dei Fornitori richiedono un deposito, che può essere garantito solo tramite carta di credito (tranne dove diversamente segnalato ).
  • Nel caso in cui il Cliente abbia bagagli, è sua responsabilità assicurarsi che la vettura prenotata sia di dimensioni sufficienti per trasportare tutto il bagaglio.

Informazioni importanti relative a Trasferimenti, Escursioni e Tours

  • Se tra i Passeggeri vi sono bambini e neonati, è responsabilità del Cliente assicurarsi di portare con se o di fare richiesta del seggiolino per bambini adeguato da usare nel veicolo noleggiato. In alcuni paesi se ciò non dovesse avvenire, potrebbe non essere possibile usufruire del servizio (senza rimborso alcuno).
  • I bambini sotto i due anni che viaggiano gratis potrebbero non avere diritto ai pasti e dovranno viaggiare in braccio a un adulto nel caso in cui non vi sia alcun posto disponibile.
  • Gli orari di raccolta in hotel e la durata delle visite guidate sono soggetti alle condizioni del traffico. I passegeri si devono però comunque assicurare di raggiungere il punto di partenza almeno 5 minuti prima dell'orario d'inizio del servizio.
  • Nel caso di un servizio di gruppo (servizi collettivi), quando è previsto il servizio di raccolta in hotel, i Fornitori preleveranno i Passeggeri nella maggior parte degli hotel ma non necessariamente in tutti. Eventuali simili problematiche saranno comunicate prima della partenza a mezzo email.
  • I Fornitori di Escursioni si riservano il diritto di modificare un itinerario o cancellare un'escursione con poco preavviso o senza preavviso alcuno per qualsiasi motivo. Nel caso in cui si renda necessario cancellare un'escursione, ai Passeggeri verrà offerta una delle seguenti opzioni:
    - Partecipare all'escursione richiesta a un orario o in data alternativi.
    - Partecipare a un'escursione alternativa.
    - Ricevere il rimborso totale della spesa da parte di Travel Partners World al rientro.
  • I Fornitori di Escursioni di gruppo (servizio collettivo) si riservano il diritto, a loro discrezione, di chiedere a chiunque di rinunciare alla escursione, senza alcuna responsabilità supplementare, qualora considerino la sua condotta offensiva o fastidiosa per gli altri passeggeri.
  • Il servizio di facchinaggio non è mai compreso nel prezzo a meno che non diversamente specificato.
  • Nel caso in cui i Passeggeri viaggino con più di un bagaglio a testa, è loro responsabilità assicurarsi che la vettura prenotata sia di dimensioni sufficienti per trasportare tutto il bagaglio.
  • Le Escursioni ed i Tour non comprendono alcun biglietto d'ingresso, a meno che non diversamente specificato
  • In alcuni casi, le Escursioni ed i Tour privati prevedono l'accompagnamento da parte di un autista che fornisce un commento mentre guida la vettura. E' bene rilevare che, sebbene gli autisti forniscano questo servizio, talvolta saranno impossibilitati a parcheggiare la vettura o ad entrare in determinate aree con l'auto.
  • In nessun caso, neanche per i Trasferimenti che prevedono l'accompagnamento di un autista che da conferma parla una lingua richiesta del Cliente, l'autista è tenuto ad assistere i passeggeri durante il check in presso la sistemazione, l'aeroporto, il porto o la stazione, a meno che ciò non venga specificato nella descrizione dettagliata del servizio in questione.
  • Per i Trasferimenti che prevedono un servizio di Assistenza, quest'ultimo si intenderà terminato dal momento del check in presso la sistemazione, l'aeroporto, il porto o la stazione. E' possibile, nel caso di un servizio che origini o termini in aeroporto, che la responsabilità del servizio sia suddivisa tra un rappresentante presso l'aerostazione e l'autista della vettura.
  • La durata dei Trasferimenti è stabilita dal Fornitore e calcolata in base a condizioni normali di traffico. Travel Partners non è per cui responsabile nel caso in cui il Passeggero perda un volo, un treno o un altro tipo di coincidenza se la durata del servizio di Trasferimento supera eccezionalmente quella prevista.
  • I Trasferimenti di gruppo ammettono due bagagli, di cui uno da considerarsi a mano, per persona. Se i Passeggeri viaggiano con ulteriore bagaglio potrebbe essere loro richiesto di pagare un supplemento direttamente all'operatore del servizio.
  • Per usufruire di un Trasferimento di gruppo è sempre necessario presentare un voucher valido. Senza tale voucher non sarà possibile ottenere il servizio.
  • Se il viaggiatore non incontra l'austista/l'assistente/la guida/il luogo di partenza dell'Autobus navetta al capolinea o qualora perda un qualsiasi altro servizio di gruppo è sua responsabilità chiamare il numero indicato per l'Assitenza prima di prendere disposizioni alternative.
  • I Fornitori respingono qualunque responsabilità nei riguardi di eventuali articoli dimenticati o smarriti a bordo dei loro automezzi. Si consiglia comunque di provare a ottenere almeno l'individuazione di tali oggetti prima della fine dei servizi.

Contenziosi

  • Qualsiasi tipo di lamentela sui servizi di viaggio deve essere portata all'attenzione diretta del Fornitore indicato nel voucher o dell'hotel durante il soggiorno.
  • Nel caso in cui la controversia non sia risolta in modo soddisfacente per il Cliente, essa deve essere portata all'attenzione di TravelPartners come descritto nelle Condizioni Generali del Sito. Si consiglia sempre di documentare quanto più possibile un contenzioso o una richiesta di rimborso, anche richiedendo conferma scritta di eventuali accordi verbali con i Fornitori, di modo da facilitare il disbrigo delle operazioni di verifica da parte di Travel Partners.